Torneo “Città di Rovato” – 18/19-5-2019

Ho perduto il mio Galletto, làllà…” si chiude così, con il coro che ormai tutti sanno essere distintivo del nostro Club, un fine settimana tutto da ricordare e giustamente festeggiare. Sì, perché la nostra truppa di Galletti ha ben figurato in quello che è diventato un appuntamento fisso e di rilievo nel calendario stagionale. Una società amica, Rovato, e con i nostri stessi colori ha ben organizzato un evento divertente e accogliente, con tanti spunti tecnici per le nostre squadre.

Si è trattato di una trasferta “di Club”, come nelle precedenti edizioni: alla partenza da Parabiago si contavano due pullman pieni di rossoblù, a partire dalla piccola Under 6 fino ai ragazzi della Under 16 insieme ai Tecnici e Dirigenti. Una bella esperienza di vita “comunitaria” in un bellissimo residence a casette, per provare (specialmente per i più piccoli) l’emozione di dormire per un paio di sere in una situazione completamente diversa dal solito e, sotto l’occhio vigile dei nostri accompagnatori, provare un pizzico di autonomia!

Due giorni di gare hanno poi costituito l’ossatura dell’esperienza del weekend: sui tre campi di Rovato, Erbusco e Cazzago le nostre Under sono scese in campo con la consueta determinazione e forti dei miglioramenti osservati negli ultimi allenamenti. In chiusura di stagione sono davvero tante le soddisfazioni che regalano ai tecnici tutte le leve parabiaghesi.

Si diceva festeggiare, però!

Eh già, anche in quest’edizione abbiamo avuto delle note davvero di rilievo come risultati assoluti: dopo durissime partite la nostra Under 10, la Under 14 (che hanno giocato insieme agli amici del Malpensa Rugby) e la nostra Under 16 (impegnata nella formula 7s) hanno vinto la prima posizione nelle rispettive categorie facendo di Rugby Parabiago una delle società più titolate della manifestazione; ottimi anche tutti i nostri Under 6, 8 e 12 che sui diversi campi hanno saputo dimostrare grinta e capacità.

Sarà una bella trasferta da ricordare, specialmente nella “speciale” conclusione sul campo centrale di Rovato. Un cerchio con tutti i parabiaghesi ha intonato il nostro canto conosciuto da tutti, dall’Under 6 fino alla Serie A.

Con il sorriso meritato dall’impegno e dalle avventure del fine settimana è davvero uno spettacolo sentire tutti urlare che “è successa una cosa brutta! Cosa? Ho perduto il mio Galletto lallà..”

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.765
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!