Stefano Pella entra a far parte dello Staff Tecnico del Club rossoblù

Rugby Parabiago è lieto di dare il proprio benvenuto a Stefano Pella, che entra a far parte dello Staff Tecnico del Club e diventerà Head Coach della categoria Under 18 e Manager Tecnico del Progetto Atleti in Formazione (PAF).

Il Tecnico varesino vanta un curriculum di tutto rispetto. Allenatore di livello 3 e nazionale, dal 2018 collabora con la Federazione Italiana Rugby come Tecnico Formatore di Area per il Comitato Regionale Lombardo, si occupa della selezione degli atleti per il C.d.F.P. di Milano e della formazione degli allenatori. Dal 2022, inoltre, fa parte dello Staff Tecnico dell’Area Nord-Ovest dell’Under 18 Femminile.
Ho scelto di entrare a far parte dello Staff del Rugby Parabiago – racconta il neo-tecnico rossoblù – perché ho trovato molto stimolante il progetto tecnico-educativo che il Club si è prefissato di portare avanti. Inoltre, sono felice di poter allenare e rapportarmi giornalmente con lo stesso gruppo di ragazzi, attività che negli ultimi anni non ho svolto a causa delle mie attività con la Federazione. L’obiettivo che mi pongo con l’Under 18 rossoblù è quello di riuscire a trasmettere loro, oltre alle abilità tecniche necessarie per ampliare la loro formazione rugbistica, anche valori e competenze trasversali che il rugby porta con sé e che saranno loro utili nella vita di tutti i giorni.

Auguriamo al nostro nuovo tecnico buon lavoro e come sempre, #alépara!

#alépara chinonavanzaretrocede