Serie A: Parabiago – Noceto – 29.10.2017

Un Parabiago piuttosto spento è costretto a cedere ad un Noceto solido e risoluto guidato da un ispiratissimo Picardet: questa la sintesi della partita disputata ieri in casa dai Galletti.
Eppure l’inizio del match sembrava raccontare diversamente: una partenza fulminea con il tabellino mosso da Albano e dal “solito” Maggioni. Subito oltre break per 10-0. Noceto si rivela però un avversario con carattere e perseveranza: per oltre 25′ mette le tende nella metà campo dei rossoblu che capitolano due volte; in fine di frazione si aggiunge il cartellino giallo a Fulciniti con la conseguente inferiorità numerica.

La reazione aspettata da tutti non giunge con l’inizio del secondo tempo: i ragazzi subiscono due mete in rapida successione, tutte trasformate. I ragazzi di Mamo tentano di capovolgere le sorti dell’incontro, ma la manovra è poco precisa, e spesso le azioni si infrangono sulla solida difesa nocetana eccezion fatta per le mete di Dell’Acqua e Mikaele entrambe non trasformate da Schlecht. Purtroppo altri due calci di Picardet (man of the match) segnano ancora di più il solco e tolgono la possibilità del punto bonus.
Non c’è molto da aggiungere: la reazione che ci si aspettava dopo la sconfitta di Verona non è arrivata e il terzo posto è più lontano.
È ancora lungo il percorso in campionato e tante sono ancora le possibilità di riscatto per i nostri ragazzi; si lavorerà duro per la sfida che aspetta i Galletti questa domenica in casa con Colorno, reduce dalla vittoria con Verona che gli ha assicurato il primo posto in classifica.
Alè Para!
[AS]

——–

Rugby Parabiago 1948 v Rugby Noceto FC: 20-32  (10-12)

 Marcatori: p.t. 6′ cp. Maggioni (3-0), 7′ m. Albano tr Maggioni (10-0),20′ m. Singh tr. Picardet (10-7), 40′ m. Savina (10-12); st. 3′ m.Boccalini tr Picardet (10-19), 10′ m. Berghenti tr. Picardet (10-26), 17’m. Dell’acqua (15-26), 25′ cp Picardet (15-29), 34′ m. Mikaele, 36′ cp. Picardet

Rugby Parabiago 1948: Albano, Ceaprazaru (st 17′ Branca), Souare, Massari, Baudo (st 25′ Molinaro), Schlecht, Colombo (st17′ Coffaro) , Mikaele, Manuini, Dell’Acqua (st 25′ Vincini), Maggioni (st10′ Salmoiraghi ) Volta Pupilli, Canzini (cap) ( st. 10′ Polio), Fulciniti (st 10′ Benito ), Torri (st 25′ Simioni)
All. Mamo

Rugby Noceto FC: Pagliarini, Savina, Gabelli, Carritiello, Malinovskyy, Picardet, Frati (st. 30′ Albertini),  Barbieri, Freddo (st 5′ Berghenti), Bongiorni, Boccalini, Mazzoni (st 34′ Montagna ), Lanzano (st 30′ Mancoleoni), Ferro (st 20′ Negri) Singh.
All. Guerci

Arb. Franco (Pordenone)
AA1: Salafia (Milano) AA2: D’Amico (Brescia)

Cartellini: pt 38′ Fulciniti (Parabiago) st. 30′ Carriello (Noceto)

Calciatori: Maggioni (Rugby Parabiago) 2/2; Schlecht 0/2 (Parabiago), Picardet (Noceto) 6/7

Note: pomeriggio ventilato con circa 18 gradi. Campo in buone condizioni. Circa 1200 spettatori presenti

Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 0; Rugby Noceto 5

Man of the match: Picardet (Rugby Noceto FC)