Serie C: Verbania – Parabiago

Parabiago Cadetta che si impone al “Verbathlon” con un secco e roboante 0 a 45 contro i padroni di casa di Verbania nel recupero della penultima giornata di campionato.

Partita pressoché a senso unico, con i milanesi che dominano tutte le fasi di gioco: basta un tempo a Parabiago per far valere la propria superiorità sia in mischia che nel gioco alla mano. Il primo tempo si conclude 0 a 33 con le mete di Chiavegato (che marcherà all’ 8 e al ’40), La Placa, Volta e Gomiero. Fine primo tempo porta diversi cambi fra le fila dei rossoblù, con l’esordio anche di diversi giovani che riusciranno a mantenere una costante di qualità anche durante la seconda frazione di gioco (Ferrari, Maspero Jr e Lamberti).

Secondo tempo molto meno emozionante rispetto al primo, da segnalare due mete rossoblù segnate da Albero (oggi MVP) e ancora Volta. Nemmeno con la superiorità numerica finale (giallo a La Placa al ’33) Verbania riuscirà a violare il muro innalzato da Parabiago. Lo score finale è 0 a 45.

Qualche dato: la partita odierna è la terza partita consecutiva in cui i rossoblù non fanno marcare alcun punto alla squadra avversaria, inoltre Parabiago non subisce meta dal 5/03/2017 (Parabiago-Tradate).

Con questa vittoria Parabiago torna in vetta alla classifica, ma ancora non è finita: il 07/05/2017 si terrà al Venegoni-Marazzini l’ultima partita di campionato contro la formazione varesina dei Rosafanti, partita più che mai decisiva e importante, quindi vietato mancare!!!

Complimenti a tutti!!!

Tu-Sai-Chi

FORMAZIONE: 15 Baxiu, 14 Baudo, 13 Chiavegato, 12 Gomiero, 11 Ferrario, 10 Lonati, 9 Albero, 8 Sanzone (c), 7 Aramu, 6 Maggioni, 5 Maspero Sr , 4 Volta, 3 Polio, 2 La Placa, 1 Maggiolini

PANCHINA : 16 Barbui, 17 Maspero Jr , 18 Lamberti, 19 Miramonti, 20 Colombo, 21 Gobino, 22 Ferrari Trecate

METE: Chiavegato (2), Volta (2), La Placa, Gomiero, Albero

CALCI: Chiavegato, Baxiu

MVP: Albero

CARTELLINI: La Placa (giallo)

ALLENATORE: Musazzi