Serie C: Rugby Parabiago – Malpensa Rugby – 06.11.2016

20161106_cadetti_para_malpensaIl “Derby delle Cadette”, come da pronostico, è Rossoblu.

I Galletti fanno loro una partita che sulla carta era fra le più abbordabili, da qui la scelta di presentarsi con una formazione un po’ inusuale, con diversi giocatori fuori ruolo e con maggior spazio concesso a chi ha visto di meno il terreno di gioco. Parabiago parte bene nel risultato ma male nell’atteggiamento: nonostante la netta superiorità infatti i Galletti risultano spesso “accademici” e “stucchevoli”, compiendo parecchi errori in fase di rifinitura dell’azione. Insomma, il primo tempo si conclude 24 a 0 per Parabiago, un risultato che avrebbe potuto essere ben più largo se si fossero evitati fin da subito certi errori di atteggiamento oltre a una certa indisciplina (giallo a Pirovano). Da segnalare inoltre il grave infortunio di “Tronky” Morlacchi, a cui auguro una prontissima guarigione (sarà sostituito da Miramonti).

Nel secondo tempo Parabiago alza drasticamente il ritmo di gioco e ciò porta la squadra di casa a concretizzare molto di più dando alcuno scampo alle “Fenici” varesine. Da segnalare come i cambi effettuati non abbiano in alcun modo, nuovamente, abbassato il livello del gioco rossoblu. Il risultato finale è 82 a 0 per i milanesi, che balzano al terzo posto nella classifica generale (secondi a tre punti da Cesano se non si tiene conto della penalizzazione).

MVP: Complimenti a tutti!!!

Tu-Sai-Chi

FORMAZIONE: 15 Baudo, 14 Sinisi, 13 Longoni, 12 Ferrario, 11 Colombo, 10 Chiavegato, 9 Albero, 8 Mezzenzana, 7 Zanzottera, 6 Sanzone, 5 Bonza, 4 Pianca, 3 Morlacchi, 2 La Placa, 1 Pirovano
PANCHINA : 16 Miramonti, 17 Pineda, 18 Maspero, 19 Coldani, 20 Aramu, 21 Martinelli, 22 Puricelli
METE: Baudo (3), Mezzenzana (4), Ferrario (2), Albero, Aramu, Maspero, Pineda, Chiavegato
CALCI: Chiavegato (6/13), Baudo (0/1)
CARTELLINI: Pirovano (giallo)
MVP:Pineda per acclamazione
ALLENATORE: Musazzi