Serie C: Rho – Parabiago – 13.01.2019

Non ha deluso le aspettative il “derby” che ha visto il Rho e il Parabiago contendersi la palla ovale. Le preoccupazioni dei tecnici della vigilia sono state subito spazzate via quando in campo si è visto un energico rugby.

È il Rho a portarsi in vantaggio per primo con un parziale di 7 a 0. Un punteggio che ha dato la scossa ai rossoblù, intenzionati a dimostrare che la fame di rugby non è scesa con la conquista dei play off. 7 a 7 prima e il sorpasso poi con la vittoria finale: 12 a 19 a favore del Rugby Parabiago 1948.

Un risultato conquistato nonostante la panchina corta che sconta ancora gli infortuni subiti durante la partita con il Lainate (ndr due gli atleti con fratture alla mano).

Ora quello che accadrà lo decideremo noi” dice il coach Musazzi, consapevole che durante la pausa occorrerà lavorare tanto nell’allenamento fisico quanto in quello mentale, per arrivare alla perfetta forma, alimentando quella fame di rugby che ha fatto la differenza fino a ora e che, questo l’intento, continuerà ad animare i giocatori parabiaghesi.