“Sicuramente non è stata una grande partita” – esordisce così coach Musazzi all’indomani della partita disputata al Venegoni-Marazzini con il Rugby Rho. Un derby molto sentito alla vigilia e forse l’emozione l’ha fatta da padrona con una squadra che si è presenta con una rosa di giocatori completa e attrezzata.
“Troppi gli errori individuali. Abbiamo subito anche nei nostri punti di forza dove di solito creiamo gioco come nella mischia e nella touche“, con lo stile chiaro e senza falsi alibi a cui ci hanno a Parabiago, il coach Musazzi analizza con pragmaticità il gioco visto ieri in campo. “Dobbiamo dimenticare in fretta questa sconfitta e fare quello che sappiamo fare, che non è quello che abbiamo fatto in partita domenica. Una bella batosta che ci ha segnato il morale ma, come ho detto ai ragazzi, occorre rialzarsi subito. Il gruppo è giovane e unito, sono certo che servirà da esperienza”.
Peccato, perché quella con il Rho era sicuramente una partita importante e, altrettanto importante sarà quella con il Rozzano che ci aspetta la prossima domenica, partita che potrebbe ipotecare i punti necessari al passaggio di turno. Seppur feriti nell’orgoglio rugbistico, i nostri non sono disposti a mollare e sarà una settimana di duro allenamento che aiuterà la squadra a crescere insieme…sempre.