Serie C: Parabiago – Lyons 14.04.2019

Non il fango, non la pioggia hanno fermato il buon rugby al Venegoni-Marazzini. Impegnati nel match con il Lyons Piacenza, i ragazzi del Parabiago hanno confezionato il lavoro di questi mesi con “la ciliegina” come ha detto scherzando il coach Musazzi, ovvero con la vittoria per 25 a 12.

La squadra veniva da un periodo complicato dagli infortuni che hanno inciso sulla performance della squadra, ma questa vittoria è il segnale che la tenacia e la concentrazione non sono mai mancate: “Siamo riusciti a crederci anche quando siamo andati sotto con il punteggio, purtroppo abbiamo sprecato troppe occasioni in attacco, ma la squadra era presente a livello di gioco” ha commentato Musazzi a fine partita.

Da segnalare la partecipazione di Leonardo Tres, capitano dell’U18 che ha esordito in Serie C. E’ stato proprio Tres a segnare la meta del vantaggio dando fiducia alla squadra che ha reagito mettendo al sicuro la vittoria con un’ulteriore meta. L’ingresso di Leonardo anticipa l’inserimento in squadra anche di altri giocatori dell’under 18 che hanno dimostrato buone possibilità di crescita nel campionato appena concluso.

Questa settimana gli allenamenti ripartiranno con una buona carica, ma con la concentrazione necessaria per affrontare le due partite in calendario che vedranno i rossoblù confrontarsi con il Cernusco e il Rozzano.