Serie C: Parabiago – Chicken Rozzano – 22.12.2019

Chiude il 2019 con il sorriso la nostra squadra di serie C che, tra le mura di casa, conquista un’importante vittoria con Chicken Rozzano e centra l’obiettivo che si era data a inizio stagione, ovvero i play off!

Il match si chiude con un punteggio finale a favore del Parabiago di 36 e 23,  un buon risultato ottenuto mostrando in campo un buon gioco. “Peccato per aver ceduto sul finale, concedendo il punto di bonus agli avversari. Abbiamo peccato un po’ sull’approccio mentale, ma abbiamo peccato solo su questo” ha commentato il coach Musazzi a fine partita.

In campo sono scesi anche alcuni giocatori dell’under 18 ai quali vanno i complimenti per aver giocato una bella partita. In generale, un maggior savoir-fair avrebbe aiutato nel tenere i nervi saldi e la concentrazione al massimo, senza lasciarsi distrarre dal nervosismo che, a tratti, è emerso lasciando la possibilità agli avversari di segnare 4 mete.

In ogni caso si brinderà al nuovo anno con un risultato positivo all’attivo: “Siamo contenti perché il primo obiettivo era quello di andare nel girone play off e ci siamo riusciti, nonostante gli infortuni che hanno minato il percorso. Ora ci aspetta un girone tosto e molte squadre solide, ma sicuramente non andremo in campo senza provare  a vincere“.

Appuntamento dunque al 2020, con due incontri interessanti (ndr tra cui quello con il Cus Milano),  due test decisivi per saggiare la forma fisica, l’attitudine mentale, la voglia di dare continuità al lavoro svolto sino ad ora e la fame di gioco della squadra. Forse l’ingrediente segreto sarà quel pizzico di orgoglio e quel gap di 60 punti da colmare con il Cus che ancora brucia un po’ in fondo allo stomaco. Per ora ci concediamo qualche giorno di bontà in vista del Natale. Auguri a tutti!