Si chiude il sipario anche per la stagione della Serie C con il Parabiago che accoglie in casa il Cernusco, in una partita intensa giocata con il cuore e con i muscoli.
Il Cernusco conquista la vittoria, confermando il meritato secondo posto in classifica. L’obiettivo per i rossoblu era di dimostrare, a loro stessi, che il divario tra le formazioni era stato in larga parte recuperato e così è stato. La partita è stata chiusa con una differenza di 14 punti, contro un delta di 59 dell’andata, per questo il coach Musazzi si ritiene soddisfatto.
Una partita intensa, dicevamo, con 2 a mete a 0 dove a fare la differenza è stata la fisicità che ha portato in campo un rugby di sicura efficacia. “Il Rugby Parabiago è una squadra giovane con 3 innesti dall’U18 e una rosa che va dal 2000 al ’95” analizza il coach nel post partita – “ma questo campionato ci ha insegnato a non mollare mai, perché siamo giovani e quindi con un grande margine di crescita“.
L’obiettivo a inizio stagione era la promozione ed è stato centrato, quindi i ragazzi portano a casa una pagella positiva e una grande mole di “compiti per le vacanze”: l’impegno a lavorare duramente in palestra in preparazione alla nuova stagione che li attende.