Serie C: Lainate, Parabiago – 12.01.2020

Si chiude in positivo il derby che ha inaugurato il 2020 della al Serie C rugbistica rossoblu. 19 a 15 il punteggio alla fine di una partita intensa.

Rotti gli indugi, dunque, con una squadra che ha saputo ritrovare, sin dall’esordio nel nuovo anno, la giusta focalizzazione e la giusta concentrazione. Certo la pausa natalizia e qualche piccolo problema da recuperare hanno lasciato una sottile patina di ruggine, ma i giocatori hanno saputo reagire velocemente, allontanando una sconfitta che avrebbe potuto minare qualche certezza.

Ora lo sguardo è rivolto al futuro con l’ultima partita del girone da preparare. Partita importante con il Cus Milano, dove i rossoblu cercheranno il riscatto dopo la non buona performance dell’andata. Sarà la voglia di riscatto a spingere i nostri a giocare con ancora più concentrazione, per cancellare il gap che, complici anche due cartellini rossi, ha portato alla sconfitta nel girone di andata.

Ora serve fiducia, lavoro e la voglia di rinsaldare il gruppo che, causa infortuni e qualche problema personale, non ha avuto la possibilità di organizzare un lavoro di team al completo e al massimo delle proprie possibilità. Parola d’ordine #Consapevolezza e, come sempre, #AléPara!