La serie C parabiaghese riesce a portare a casa una bella vittoria in una giornata che non ha concesso davvero nulla dal punto di vista meteorologico. Risultato finale di 6 a 15 (mete firmate da Casiroli, Ferrario e Maspero) non scontato visto che il parziale, alla fine del primo tempo, vedeva il Chicken in vantaggio per 6 a 5
Una partita con un campo pesante dove non è stato facile portare a casa un bel gioco, ma l’efficacia ha avuto la meglio sullo stile e il Parabiago è riuscito “ad avere il pallino del gioco per tutta la partita” citando le parole del coach Musazzi. Qualche occasione sprecata in fase conclusiva, anche a causa del campo e del pallone bagnato, non ha consentito di realizzare un ampio margine di vantaggio sugli avversari, peccato perché il punto di bonus sarebbe stato prezioso in questa fase del girone, dopo la sconfitta con il Rho della scorsa settimana.
Certo è che l’obiettivo era portare a casa punti preziosi nello scontro diretto con il Chicken che ora si distanzia di 5 punti. Ora per tutti una settimana di riposo nella quale si crogioleranno soprattutto i giocatori che hanno giocato sempre tutte le partite, ma giusto il tempo di riprendere fiato per poi dedicarsi a pieno ritmo agli allenamenti in vista del rientro dove, ad aspettare i nostri, ci sarà il derby con il Lainate.