La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha reso noti i calendari dei gironi A, B, C, D, E, F, G del Campionato Nazionale di Serie C, al via il prossimo 20 ottobre che determineranno le squadre che saliranno in Serie B e quelle che retrocederanno al Girone 2 di Serie C 2020/21.
Per i ragazzi di Coach Musazzi saranno avversarie Cus Milano, Rugby Lainate, Chicken 2102 Rugby, Rugby Rho e Mastini Rugby 2007; proprio con la squadra di Opera sarà l’esordio di campionato fra le mura del “Venegoni Marazzini” di Parabiago.
Le fasi della stagione saranno due: la I Fase (20 ottobre 2019 – 19 gennaio 2020) con una Poule 1, quella dei Galletti, a sei squadre con gare di andata e ritorno; a seguire una II Fase (15 febbraio 2020 – 17 maggio 2020) con Poule Promozione a sei squadre (le 1e – 2e – 3e classificate di ogni Poule della 1a Fase) con gare di andata e ritorno e la Poule Passaggio a sei squadre (le 4e – 5e – 6e classificate di ogni Poule della 1a Fase) con gare di andata e ritorno.
Il XV rossoblù si presenta ai nastri di partenza con grande motivazione e un organico irrobustito da nuovi innesti provenienti dal settore giovanile che si inseriranno nel gruppo che l’anno scorso ha consolidato la categoria. “Sarà una stagione sicuramente equilibrata ma proprio per questo appassionante,” sono le prime parole di Musazzi “gli avversari sono tutti storici rivali di Rugby Parabiago e le sfide con loro sono sempre state molto combattute. Ci sarà da mantenere sempre alta la concentrazione così come determinante sarà un’ottima preparazione atletica: il campionato di Serie C è sempre più competitivo da ogni punto di vista”
Promozioni in Serie B
Saranno promosse sei squadre: la squadra vincente di ogni Poule Promozione, in regola con le obbligatorietà previste, sarà promossa in Serie B nella stagione sportiva 2020/2021
Passaggi in Serie C Girone 2
Dieci squadre: la sesta e la quinta classificata di ogni Poule Passaggio giocherà nella stagione sportiva 2020/2021 nella Serie C – Girone 2 (Art. 30 Regolamento Attività Sportiva)
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO.