#rugbySerieB: Parabiago – Biella

Ottima prestazione dei nostri galletti che vincono e convincono contro Biella col punteggio di 32-17.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, infatti dopo la meta di Biella arriva la meta di Cancro che sfrutta al meglio la ripartenza di Mikaele per schiacciare vicino all’ acca. Il primo tempo si conclude col Parabiago all’attacco, ma la difesa degli ospiti tiene e si va a riposo sul 7-7. Mamo da le direttive ai suoi per iniziare il 2 tempo al meglio e viene  subito ascoltato e su un ottimo contrattacco iniziato da Sanchez è Murgier a schiacciare per il 14-7. La superiorità parabiaghese in mischia, che nel secondo tempo ha disintegrato quella biellese, porta un calcio di punizione per il 17-7. Il Biella tenta una timide reazione, ma l’unica cosa che ottiene sono 3 punti per un fuorigioco. Con i primi cambi il Parabiago non rallenta, anzi, è Gomiero, appena subentrato a Fulginiti, che vola in mezzo all’acca, dopo aver asfaltato un difensore, per il 24-7. Il Biella tenta una reazione, ma è ancora il Parabiago a segnare con Martin (man of the match alla fine) per il 29-10. Biella ha un moto di orgoglio e segna il 29-17, che sembra poter riaprire la partita, ma Sanchez con un altro calcio di punizione lancia l’ultimo allungo e risolve ogni problema. 32-17 il risultato finale.

Che dire una prova maiuscola per il XV di Mamo che ha dominato in ogni fase di gioco, e che è stato in grado, dopo un primo tempo alla pari, di cancellare il Biella dal campo dominando il breakdown rallentando i palloni avversari e con pulizie perfette ha dato un ottimo ritmo alle azioni dei 3/4 di casa, la touche é stata quasi perfetta ed è stata in grado anche di rubarne qualcuna agli avversari, e se la mischia era il punto di domanda di inizio stagione si è rivelata la solita schiaccia sassi che è sempre stata.

Adesso parte la rincorsa al Lecco capolista, che ha battuto Alghero 45-6, e si trova a soli 3 punti dai nostri galletti.

Leave a Comment