#rugbySerieB: Bergamo – Parabiago

La Seniores fa bottino pieno in quel di Bergamo, facendo sua l’intera posta e accorciando sul Lecco capolista, vittorioso “solo” 17-0 sul campo del Rugby Parma, ma parliamo dei nostri Galletti.

È una partita dai due volti quella dei “rossoblu” confusionari e raffazzonati nel primo tempo, ordinati e infallibili nella seconda frazione, onore al Bergamo che oltre alla fantastica meta segnata si è dimostrata una squadra difficile da domare che non si è data per vinta neanche quando la partita era totalmente scivolata via.

Cronaca:

Il “Para” parte subito forte e non ha quasi difficoltà a segnare due mete con Branca e Saleri, su ottime azioni corali, ma qualcosa si inceppa nelle manovre rossoblu, forse un po’ di superbia prende i nostri che calano l’attenzione e il gioco non sono più così fluidi. Il Bergamo sale in cattedra e porta continui attacchi alla metà campo parabiaghese che è costretta a capitolare dopo un’ottima azione corale degli “orobici”. Sotto i pali capitan Canzini suona la carica e da qui il quindici rossoblu non abbasserà più la guardia e ricomincia a bucare ripetutamente la difesa avversaria con Murgier, quest’oggi vero grimaldello dell’ attacco del Parabiago, che porta prima alle 2 segnature personali del “Rayo” e anche 1 meta di Sanchez che converte tutto, e si va al riposo sul 33-5 ospite.

Mamo è visibilmente infastidito per la mischia chiusa che non sta performando come dovrebbe, e richiama l’attenzione su questa fase di gioco cosí cara ai rossoblu, ma fa comunque i complimenti ai giocatori che stanno comunque gestendo la partita ottimamente.

Il 2 tempo inizia come è finito il primo, coi rossoblu che si installano con continuità nella metà campo dei padroni di casa e vanno a segno con Lorenzini e Cancro, con la mischia registrata il Bergamo non ha più palle giocabili e non può fare altro se non resistere ai continui attacchi alla loro linea di meta che è perforata per l’ultima volta da Schlecht appena subentrato a Gomiero, altra grande prova la sua, per il 50-5 finale. Che dire, altra grande vittoria per il nostro XV che chiude nel migliore dei modi la prima parte del girone di andata con 5 vittorie e una sola sconfitta (amarissima) a Sondrio e a soli due punti dalla capolista Lecco. I nostri galletti osserveranno due settimane di pausa per i test match autunnali, e torneranno in campo contro gli Amatori Parma il 30 novembre.

Alè Para

Leave a Comment