Serie A: Udine – Parabiago – 06.05.2018

L’ultima fatica si conclude con una sconfitta per i galletti rossoblù, Udine infatti si dimostra ben più volenterosa e organizzata e grazie a giocate veramente spettacolari riesce ad aver facilmente la meglio di un “giovanissimo” Parabiago (ben cinque i giocatori nati tra 1998 e 2000 messi in lista gara in quest’ultima fatica di stagione). La voglia non è certamente mancata, ma l’assenza di organizzazione e lucidità sono costate carissimo alla nostra formazione.

È stata una stagione lunghissima, un lungo cammino che ha portato avanti l’obiettivo di crescita del gruppo; in particolare, dopo aver mancato la qualificazione al pool promozione, ha comunque trovato coesione ed energie per strappare un secondo posto nel girone di II fase dietro a Brescia, con l’attacco migliore delle due poule “salvezza”.
Da rimarcare la bella notizia dei molti esordi di ragazzi del vivaio: sono stati messi nell’esperienza personale di questi giocatori minuti importanti nella loro prospettiva di crescita. Bello vedere anche mettere in mostra, da parte loro, la voglia di voler far parte del gruppo del First XV; la strada è sicuramente lunga, ma è quella giusta.
Adesso ci saranno tre settimane di pausa poi si comincerà a pensare e lavorare per la prossima stagione sportiva, in attesa di sapere i prossimi avversari e la struttura della prossima stagione di Serie A.
Chiudiamo con un doveroso “grazie di cuore” al nostro fantastico pubblico: in questo campionato appena passato ha dimostrato sempre un affetto e una vicinanza alla Squadra davvero importante e sentito. Davvero grazie a tutti, siamo orgogliosi di avere un pubblico come il nostro! Alé Para!

Udine, Stadio “Otello Gerli” – domenica 6 maggio 2018

Rugby Udine Union FVG  vs Rugby Parabiago 56-12 (37-5)

Marcatori: pt: 7′ m. Rigutti tr. Tarantola (7-0), 11′ m. Rigutti tr. Tarantola (14-0), 15′ m. Albano  (14-5), 19′ cp Tarantola (17-5), 29′ mt. Picchietti T. tr Tarantola (24-5), 35′ cp Tarantola (27-5), 37′ m. Tarantola tr. Stesso (34-5), 40′ cp Tarantola (37-5) ; st 49′ m. Mikaele tr Maggioni (37-12), 59′ m Balzi tr Vescovo (44-12), 70′ m Rigutti tr Giannangeli (51-12), 80′ Zorzetto m  (56-12).

Rugby Udine Union FVG: Vescovo, Tarantola (15’st Ciprian), Gerussi, Bombonati (20’st Barella), Rigutti (34′ st Zorzetto), Groza, Balzi, Properzi Curti, Morandini (12′ st Menegaldo), Bagolin (34′ st Bon), Picchietti T., Giannangeli, Morosanu (37′ st De Donà), Rugger (15’st Copetti), Picchietti R. (10′ st Del Tin).

All. Dwyer

Rugby Parabiago: Albano (5’st Leorato), Castiglioni, Souarè (15′ st Durante), Caffaro, Branca, Baudo, Colombo, Mikaele, Manuini (20’st Vincini), Dell’Acqua (35’st Rapetti), Volta (30′ st Maspero), Maggioni, Polio Martinez (1’st Canzini), Fulciti (1’st Vacirca), Torri (10’st Simioni)

All. Mamo

Calciatori: Tarantola 7/9, Vescovo 1/1, Giannangeli 1/1(Udine); Maggioni 1/ 2 (Parabiago)

Note: pomeriggio di sole, caldo,  circa 400 spettatori presenti. Un minuto di silenzio per la scomparsa di Rebecca Braglia

 Punti conquistati in classifica: Rugby Udine Union FVG 5. Rugby Parabiago: 0

[La foto di copertina dell’articolo è tratta dalla pagina FB di Rugby Udine]