Serie A: Rugby Parabiago – Accademia Nazionale I. Francescato 07.04.2019

Una domenica uggiosa al Venegoni-Marazzini, un campo pesante e una partita fisicamente impegnativa per gli atleti, sorretti dal tifo di circa 500 spettatori presenti sulle tribune.

Il piano gara provato in allenamento prevedeva un gioco non velocissimo, con un ritmo più contenuto rispetto alle partite precedenti, così da lavorare sulla gestione delle risorse, ma i primi 20 minuti proprio non brillano di luce propria. Manca la precisione nel rifinire le azioni e alla fine del primo tempo i giochi sono fatti: 6-14 il risultato che resterà cristallizzato fino a fine partita.

Nel secondo tempo i rossoblu ritrovano lucidità e gestiscono bene il gioco anche se il parziale di 0 a 0 resta una magra consolazione.

In generale abbiamo tenuto botta – commenta il coach Massimo Mamo – ma dobbiamo migliorare e non dimenticare ciò che affrontiamo nelle settimane precedenti.”

I complimenti ai ragazzi non mancano perché il match è stato duro e la prestazione generale della partita ha dimostrato discreti standard. Ora il compito è capitalizzare le esperienze accumulate partita dopo partita, ripassando strategie e schemi di gioco per fonderli indelebilmente con il dna della squadra.

Parabiago, stadio “Marazzini-Venegoni” – Domenica 7 aprile 2019

Serie A, XVI giornata

Rugby Parabiago v Accademia Nazionale I. Francescato 6-14 (6-14)

Marcatori: p.t. 4′ m. Marinello tr Fusco (0-7), 24′ Maggioni (3-7), 34′ tr. Maggioni (6-7), 38′ m. Zaridze tr Fusco (6-14)

Rugby Parabiago: Grillotti, Baudo, Schlecht (46′ Albano) , Domenighini, Ceaprazaru (Vcap), Sanchez (46′ Massari), Coffaro (74′ Castiglioni), Mikale, Manuini, Cancro (74′ Vincini), Maggioni (44′ Volta), Orlandi, Franceschini (48′ Polio), Fulciniti (74′ Vacirca),Torri (Cap) (48′ Simioni)

All. Mamo M.

Accademia Nazionale: Bientinesi, Mba (46′ Trulla), Mori, Zaridze, Mastandrea (44′ Batista), Fusco, Jelic (44′ Pertozzi), Maurizi, Ruggeri (66′ Steolo), Zuliani (50′ Torrente), Stoian, Cucinotta, Alongi (50′ Avaca), Marinello (44′ Bonanni), Drudi (46′ Franceschetto)

All. Moretti

Arb. Giorgio Sgardiolo (VE)

Calciatori:  Maggioni 2/2 (Rugby Parabiago), Grillotti 0/1(Rugby Parabiago), Fusco 2/2 (Accademia)  

Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 0, Accademia Nazionale 4

Man of the Match:  Domenighini (Rugby Parabiago)