Serie A: Parabiago – Vicenza – 18.03.2018

Parabiago finalmente torna alla vittoria avendo ragione all’ultimo respiro di un coriaceo Vicenza. I rossoblù dominano agilmente i vicentini nella prima frazione grazie ad un ispirato Schlecht, autore di un assist per un “Super” Branca e di una meta. La “macchinetta del Villoresi” Maggioni trasforma solo una meta e calcia in mezzo ai pali una punizione per il 15-0 con cui si chiude il primo tempo; una prima frazione in cui i Galletti non hanno certamente messo la precisione e la concretezza di cui sanno essere capaci.

Al rientro Vicenza parte lancia in resta e trascinato da un pacchetto di mischia molto dinamico e dal piede velenoso di Cipriani, riesce a ribaltare presto la contesa sul 15-16. Parabiago non cede e carica a testa bassa nel tentativo di conquistare i quattro punti importanti per il morale e la classifica. Grazie ad un’ottima azione dei tre quarti i rossoblù penetrano in profondità nei 22′ avversari costringendo gli ospiti al fallo: in un surreale silenzio di tutto il “Venegoni Marazzini” Maggioni è glaciale e spedisce il calcio di punizione in mezzo ai pali per il 18-16 che chiude la partita.
Ennesima prova dai due volti per il Parabiago, preciso e ordinato nel primo tempo e falloso nel secondo, tanto da rischiare ancora di gettare al vento una partita come già avvenuto con Brescia; era una partita complicata, con un avversario di livello. Bisogna dunque festeggiare per una vittoria comunque meritata, che arriva in un momento difficile anche per i numerosi infortuni che hanno colpito il gruppo.
Adesso la testa va al “derby” con As Rugby Milano, una squadra in forte crescita (come testimoniato dalla recente vittoria a Brescia) e che verrà a Parabiago per riscattare le tre sconfitte subite negli ultimi incontri.
Alé Para!
[AS]

Parabiago (MI), Stadio “Venegoni – Marazzini” – domenica 18 marzo 2018

 Rugby Parabiago v Rangers Rugby Vicenza 15-00 (18-16)

Marcatori: pt: 19′ m. Branca (5-0), 32′ m. Schlecht tr. Maggioni (12-0), 40 cp Maggioni (15-0); st 1’cp. Cipriani (15-3), 17′ m. Piantella (15-8), 25′ m. Piantella (15-13), 30′ cp. Cipriani (15-16), 41′ cp. Maggioni (18-16)

Rugby Parabiago: Ceaprazaru, Castigioni (2′ st Molinaro), Suare, Massari, Branca, Schlecht, Coffaro, Mikaele, Cancro (30′ st Vacirca), Manuini (35′ st Maspero), Volta (10’st Dell’acqua), Maggioni, Canzini (Cap)(22’st Simioni), Fulciniti (2’st Franceschini), Torri (Vcap)(22′ st Polio)

All. Mamo

Rangers Rugby Vicenza:  Montenegro, Bergamasco, Biasolo, Gastaldo, Campognana (1’st Meneguzzo), Cipriani, Meneghello (10’st Zimello), Torregiani, Santinello, Piantella, Stanica (15’st Speggiorin), Nicoli (15’st Peron)(35’st Folco), Messina, Zatton (28’pt Cardoso), Furegon (1’st Sonzoni)

All. Cipriani

Arb. Sgardiolo (Venezia)

Calciatori: Maggioni (Rugby Parabiago) 3/4, Cipriani (Rugby  Vicenza ) 2/4

 Note: pomeriggio coperto, campo pesante, Circa 300 spettatori presenti

 Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 4; Rangers Rugby Vicenza  1

 Man of the match: Coffaro (Rugby Parabiago)

Foto di copertina: Elena di Vincenzo