Serie A: Parabiago – Verona – 02.10.2016

Serie A – Girone 2 – 1° giornata

Inizia sotto un caldo sole il debutto per Canzini e compagni in serie A, con una straordinaria cornice di pubblico (1000 spettatori circa). I rossoblù ospitano il Verona, squadra esperta, ben attrezzata con obiettivo la vittoria del girone. I galletti, neopromossi, pronti a dimostrare di meritare la nuova e prestigiosa categoria.

Calcio d’inizio e dopo un minuto Sanchez porta i rossoblù sul 3-0. I galletti giocano con aggressività, grinta e senza paura, la formazione ospite, probabilmente sorpresa, commette parecchi errori. Scaligeri che peccano anche di eccessiva indisciplina e Parabiago può andare per i pali per altre due volte. Sanchez manda sul palo il primo ma trasforma il secondo. 6-0. Alla mezz’ora del primo tempo Verona trova la prima meta (trasf.) seguita da un calcio di punizione. 6-10. Ospiti in crescendo nelle fasi statiche, più precisi e concreti marcano pesantemente altre due volte proprio allo scadere del primo tempo. Parabiago paga pesantemente ogni errore anche se Sanchez accorcia ancora con un cp. Si va al riposo sul 12-24.

La giostra di cambi per entrambe le formazioni nei primi minuti del secondo tempo va a dimostrare quanto sia stata dura e combattuta la prima parte di gara. Il Verona però dimostra finalmente tutto il suo potenziale prendendo in mano definitivamente le redini del match concedendo solamente tre punti ai galletti (ancora con Sanchez): bonus offensivo raggiunto nella prima metà del secondo. Parabiago continua a lottare ma finisce la benzina e nel finale incassa altre due mete che rendono eccessivamente pesante il punteggio.

Risultato finale: 15-43.

Man of the match: Lorenzo Dell’Acqua.

Vittoria meritata del Verona che si conferma squadra solida, esperta e ben attrezzata per competere ai massimi livelli del girone ma buona la prestazione del XV di coach Mamo che dimostra, nonostante la sconfitta, carattere e spirito di sacrificio. Una base dalla quale costruire un grande campionato.

Appuntamento al 9/10/2016 a Milano, dove si assisterà al classico derby milanese tra ASR Milano e Parabiago. Kick off ore 15:30.

MB

Rugby Parabiago 1948
Formazione: 15 Ceaprazaru, 14 Branca, 13 Albano, 12 Gomiero, 11 Schlecht, 10 Sanchez, 9 Canale, 8 Mikaele, 7 Ferraris, 6 Dell’Acqua, 5 Lorenzini, 4 Volta Pupilli, 3 Canzini (C), 2 Fulciniti, 1 Torri.
A disposizione: 16 Maggiolini, 17 Simioni, 18 Polio Martinez, 19 Maggioni, 20 Cancro, 21 Carlone, 22 Molinaro, 23 Coffaro.
Allenatore: Massimo Mamo

Risultati 1° giornata – Serie A – Girone 2
Rugby Club Valpolicella vs As Rugby Milano 30-10 (5-0)
Junior rugby Brescia vs Rugby Colorno 28-29 (2-5)
Rugby Parabiago vs Rugby Verona 15-43 (0-5)