Si chiude purtroppo con una sconfitta il 2021 del Rugby Parabiago. In una splendida giornata di sole e con la cornice di pubblico delle grandi occasioni, la formazione giovane e rivisitata in alcuni ruoli dei Galletti perde la sfida in casa con la prima della classe. Già dopo pochi minuti dal fischio d’inizio il CUS Torino passa in vantaggio, meta e trasformazione. Passano pochi istanti e una meta del tallonatore rossoblù Fusco rimette subito il punteggio in parità, grazie anche alla trasformazione del 15 Grillotti.
Ma il CUS Torino dimostra tutta la sua superiorità odierna e si riporta immediatamente in vantaggio con un’azione veloce che non lascia scampo al Rugby Parabiago. Anche in questo caso, il 10 avversario trasforma. Alla mezz’ora terza meta del CUS, a chiusura di un’azione sulla destra, non trasformata, seguita pochi minuti dopo da un calcio di punizione che porta il risultato sul 7-22.
Finisce la prima frazione di gioco con il CUS in costante fase offensiva e il Rugby Parabiago che fatica a contenere.
Non cambia l’inerzia della partita nel secondo tempo, con il CUS che incrementa il vantaggio al 1° minuto senza che i Galletti riescano a frenare gli avversari. Segue poi un calcio di punizione che porta il risultato sul 7 a 32. Primi cambi, prime forze fresche. Escono Diez e Grassi per Strada e Sanchez. Seguono poi i cambi di Martinez, Fusco, Coffaro e Vitale che lasciano posto a Corbetta, Fulciniti, Ceaprazaru e Maggioni. Ma il Parabiago non riesce a ribaltare la situazione, subendo un’altra meta che viene trasformata. Accorcia poi le distanze il Capitano Joshua Mikaele a pochi minuti dalla fine.
Un’ultima azione del CUS dopo un intercetto e un’azione in velocità fissa il risultato finale sul 12 a 46 per i torinesi, meritatamente vittoriosi al Venegoni Marazzini. Premiato come Man of the Match a fine partita il giovanissimo rossoblù Moreno Vitale.
Finisce quindi con un buon quarto posto nella classifica del girone 1 di Serie A il 2021 del Rugby Parabiago, che domenica prossima non giocherà in quanto a riposo. Appuntamento al 16 gennaio 2022, quando i Galletti rossoblù incontreranno tra le mura amiche i Centurioni per ricominciare a vincere.
Foto © Beppe Fierro
Rugby Parabiago vs Cus Torino Rugby 12–46 (7-22) Centro Marazzini-Venegoni 5 dicembre 2021 ore 14.30
Marcatori: 8’ m. Reeves E. tr. Reeves G. (0-7), 14’ m. Fusco tr. Grillotti, (7-7), 16’ m. Reeves E. tr. Reeves G (7-14), 26’ m. Groza (7-19), 33’ cp Reeves G. (7-22), st.: 41’ m. Reeves E. tr. Reeves G. (7-29), 47’ cp. Reeves G. (7-32), 61’ m. Monfrino E. tr. Reeves G. (7-39), 65’ m. Mikale (12-39), 69’ m. Groza tr. Reeves G (12-46).
Rugby Parabiago: Grillotti, Colosso, Coffaro (60’ Ceaprazaru), Schlecht (Vcap), Torchia, Grassi (49’ Shancez) , Vitale (60’ Castiglioni), Mikaele (Cap), Dell’acqua, Spinelli, Volta (58’ Maggioni), Rizzato, Polio (58’ Corbetta), Fusco (60’ Fulciniti, Diez (49’ Strada)
All. Mamo
Cus Torino Rugby: Reeves E, Caiazzo, Bakchellian (60’ Mozzi) , Groza, Civita (52’Spinelli), Reeves G, Cruciani (60’ Monfrino M.), Ursache, Pedicini, Quaglia (52’ Monfrino E.), Ciotoli, Piaceanza (52’ Valleise), Modonutto (52’ Caputo), Novello
All. D’Angelo
Arb. Locatelli
Cartellini: 20’ giallo Quaglia Cus Torino Rugby, 78’ giallo Novello (Cus Torino Rugby), 80’ Valleise (Cus Torino Rugby)
Calciatori: Grillotti 1/2 (Rugby Parabiago) Reeves G. 7/8 (Cus Torino Rugby )
Note: Campo in discrete condizioni, tempo sereno, circa 700 spettatori,
Player of the Match: Vitale ( Rugby Parabiago )
Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 0 ; Cus Torino Rugby 5.