Serie A: ASR Milano – Parabiago – 09.10.2016

Una bella occasione mancata, è questo il sunto della partita che la nostra seniores ha giocato allo stadio Curioni di Milano, casa dei cugini dell’ASR.

I ragazzi di coach Mamo hanno messo in campo una prestazione dai due volti, imprecisa nei primo tempo e generosa e graffiante nel secondo.
coverI galletti capitanati nell’occasione da Torri hanno subito parecchio nelle fasi statiche soprattutto in mischia, l’infortunio a Simioni non ha aiutato certamente la situazione e Milano ha approfittato della situazione graffiando con la propria rolling maul.
La prima marcatura era stata però dei rossoblù con la “freccia di Lampugnano” Nicolò Albano innescato dal nostro Josh Mikaele con un grande riciclo; i meneghini, con il piede preciso del loro numero 10 e la già detta organizzazione del pacchetto di mischia prendono il largo, fino al 28-8.
Nell’intervallo i ragazzi stringono le fila e riescono a ribaltare il risultato fino al 28-37 cancellando lo svantaggio; qui la spinta si ferma e i galletti subiscono il ritorno dei padroni di casa. Complice anche il giallo ad Albano i bianco-rossi rimettono in piedi la partita e al triplice fischio il tabellone recita 40-37 ASR.
unnamedPeccato! Nonostante ci siano stati dei passi in avanti rispetto alla scorsa domenica la difesa va ancora registrata: troppi gli 87 punti presi in due domeniche e domenica arriva Junior Brescia dell’ex coach rossoblù Marco Pisati.
Un avversario sicuramente non dei più semplici e i galletti vogliono continuare sulla strada della crescita del gruppo; sarà poi il campo, come sempre, a stabilire ogni verdetto.
Alè Para!
[AS]

 

Rugby Parabiago 1948
15 Ceaprazaru, 14 Branca VC (43′ Ziliotti), 13 Albano, 12 Gomiero, 11 Coffaro (50′ Molinaro), 10 Sanchez (43′ Schlecht), 9 Canale (43′ Colombo), 8 Mikaele, 7 Ferraris, 6 Dell’Acqua (67′ Salmoiraghi), 5 Lorenzini, 4 Volta, 3 Simioni (15′ Polio), 2 Fulciniti, 1 Torri C. N.e.: Maggiolini, Diani
All. Mamo