Serie A: Accademia – Parabiago – 16.12.2018

È soddisfatto del lavoro dei suoi giocatori, il coach Massimo Mamo, anche se la partita si è conclusa con un risultato di 24 a 14 a favore dell’Accademia “Ivan Francescato” a Calvisano. Buona la prestazione che ha saputo tradurre in gioco quanto teorizzato in allenamento con una buona attitudine da parte dei giocatori, riuscendo a passare in vantaggio sul parziale di 7 a 5. Poi la stanchezza e i due cartellini gialli, che hanno portato in inferiorità numerica i rossoblu per una decina di minuti, hanno cambiato il corso della partita. Tre le mete incassate e, nonostante i Galletti non abbiano mai abbassato la guardia conquistando un’ulteriore meta, la partita ha preso un corso inaspettato. Così come inaspettati, ma assolutamente graditi, sono stati i complimenti dello staff dell’Accademia per il bel rugby espresso.

Questa settimana sarà dedicata a mantenere la concentrazione alto il livello di gioco, in vista della partita casalinga di domenica prossima che, a questo punto della stagione, assume un valore determinante per la stagione rossoblu.

Calvisano, Stadio San Michele – Domenica 16.12.18
Serie A, III Giornata
Acc Naz I Francescato – Rugby Parabiago 24-14
Marcatori:  5’ m Michelini (5-0); 15’ m tecnica Parabiago (5-7); 14’ s.t Fusco tr Garbisi (12-7); 23’ s.t m Mastandrea (17-7); 27’ s.t m Lucchesi tr Garbisi (24-7); 33’ s.t m Volta Pupilli tr Schlecht (24-14)

Acc Naz I Francescato: Peruzzo (32’ s.t Batista); Mastandrea, Moscardi, Zaridze (10’ s.t Bertaccini), Batista (28’ s.t Lai); Garbisi; Fusco (28’ s.t Petrozzi); Maurizi, Ruggeri, Zecchini (5’ s.t Zuliani); Zambonin (15’ s.t Butturini), Stoian; Alongi (30’ s.t Florio), Taddia (5’ s.t Lucchesi), Michelini (5’ s.t Franceschetto)
All: Moretti/Raineri
Rugby Parabiago: Albano; Domenighini (24’ s.t Castiglioni), Massari, Schlecht, Ceaprazaru; Sanchez; Coffaro (24’ s.t Leorato); Mikaele (39’ s.t Vincini), Manuini, Dell’Acqua; Orlandi (39’ s.t Maspero), Maggioni (24’ s.t Volta Pupilli); Franceschini (15’ s.t Polio), Fulciniti (28’ s.t Vacirca), Torri (28’ s.t Simioni)
All: Mamo

Cartellini: Cartellino Giallo 21 s.t Sanchez e 26’ s.t Manuini, Rugby Parabiago
Calciatori: Garbisi 2/4, Schlecht 1/1
Note: Freddo
Punti conquistati in classifica: Acc Naz I Francescato 5, Rugby Parabiago 0

Man of the Match: Albert Batista