Bella giornata di Touch al Venegoni-Marazzini di Parabiago.
Sabato 4 giugno dalle 16.00 si è svolto l’Open Day di touch con accesso libero a tutti i curiosi di questa disciplina di “soft rugby”.
Dopo una breve ma intensa attività di “addestramento” si è svolto un torneo con le compagini di Cassano Magnago I Rosafanti (maglia rosa), uno squadrone di ragazze davvero brave; altro team quello di Abbiategrasso I Saints (maglia gialla) il gruppo più determinato che si è aggiudicato il torneo nel misto. Le altre due squadre composte prevalentemente da atlete e atleti di casa con innesti dei nuovi arrivati; I Parabiago Touchers (maglia rossoblu) e la Barbarians (maglia azzurra).
Sia nel misto che nel femminile le gare sono state molto equilibrate e combattute. I Saints vincenti nel misto si sono aggiudicati il trofeo grazie alla differenza nello scontro diretto con la Barbarians. Mentre nel femminile la grande sorpresa sono state le ragazze della Barbarians che si sono imposte sulle concorrenti.
Al temine delle competizioni si è tenuto il classico terzo tempo , momento conviviale con tutti i partecipanti, dove oltre alle premiazioni si è svolta una raccolta di fondi a favore della LILT la Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e a coloro che a titolo diverso hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento(meteo compreso…)
Max