Venire sconfitti non è una vergogna. La vera infamia è sottrarsi al combattimento.
Partita povera di punti e di emozioni. Uno spettacolo sportivamente riprovevole quelli che è andato a presentarsi all’Usleghi di Tradate, uno spettacolo in cui entrambe le squadre si sono mostrate poco propense a voler vincere la partita, con un Tradate poco concreto ma comunque più aggressivo e un Parabiago passivo e arrendevole, incapace di imporre il proprio gioco e più volte messo all’angolo. Una involuzione caratteriale che ha portato i Rossoblù a subire in ogni livello del gioco e alla inevitabile, seppur limitata, sconfitta.
La partita è stata difatti decisa nel primo tempo da una fortunosa meta della squadra di casa che ha approfittato della dormita collettiva dei milanesi (le cui colpe sono lampanti, più che il merito dell’avversario).
A un primo tempo povero di emozioni s’è alternato un secondo tempo altrettanto misero che han visto solo i due piazzati di Baxiu e l’espulsione per somma di gialli di Albertalli.
Mi auguro di vedere un Parabiago ben diverso settimana prossima sul campo del Rugby Voghera.
AMATORI RUGBY TRADATE vs RUGBY PARABIAGO CADETTI: 7 – 6
FORMAZIONE: 15 Baxiu, 14 Ferrario, 13 Musazzi, 12 Casello, 11 De Iuli, 10 Spagnolo, 9 Albero, 8 Mezzenzana, 7 Zanzottera, 6 Moroni, 5 Rescaldani, 4 Albertalli, 3 Morlacchi, 2 La Placa, 1 Miramonti
PANCHINA : 16 Castiglioni, 17 Sanzone, 18 Fani, 19 Sciocco, 20 Gobino, 21 Vanzulli, 22 Leone.
METE:
CALCI: Baxiu (2/3)
CARTELLINI: Albertalli (Somma di Gialli)
MVP:
ALLENATORE: Musazzi, Banfi