Un Parabiago Cadetta che contro Amatori Verbania fallisce il primo appuntamento casalingo della stagione perdendo per 8 a 13.
Partita molto combattuta, che non ha visto una squadra prevalere maggiormente, Parabiago ha mostrato una buona organizzazione difensiva pagando però a caro prezzo alcuni errori nel primo tempo che hanno concesso al Verbania la vittoria finale. Offensivament ei Rossoblù hanno espresso un gioco magari migliore di quello della formazione ospite ma tuttavia meno efficace, anche se il computo delle mete indica un pareggio (meta di Rescaldani nel primo tempo). Parabiago ha cercato in ogni modo per tutto il secondo tempo di ribaltare la partita, andandoci anche molto vicino due volte col giovane pilone Morlacchi e il vice capitano Albertalli, tuttavia la vittoria non è arrivata nonostante si sia stretto i denti ( capitan Miramonti, nonostante la rottura scomposta del metacarpo non ha abbandonato la squadra) e si ha avuto la volontà di correre e giocare ogni pallone concedendo praticamente nulla alla squadra ospite.
Il percorso dei Rossoblù fin’ora non è stato molto lineare, tuttavia vi si può identificare una costante che ha accompagnato tutte le partite giocate, sia quelle vinte che quelle perse: un eccessivo nervosismo. Bisogna cercare di scrollarsi via da dosso i pensieri negativi, cercando di entrare in campo sereni ma convinti, solo così si potrà rimediare e correggere quei piccoli errori che, non sembra, ma ci stnno costando una stagione. I mezzi ci sono, gli uomini pure, ora lavorare e prepararsi al meglio per le sfide future.
FORMAZIONE: 15 Genoni, 14 Ferrario, 13 Albero, 12 Casello, 11 Baudo, 10 Lonati, 9 Spagnolo, 8 Gomiero, 7 Coldani, 6 Moroni, 5 Rescaldani, 4 Albertalli, 3 Morlacchi, 2 La Placa, 1 Miramonti (Cap)
PANCHINA: 16 Castiglioni, 17 Zanzottera , 18 Sanzone, 19 Fani, 20 Baxiu, 21 Sciocco, 22 Musazzi
METE: Rescaldani
CALCI: Genoni, Baxiu (1/2)
ALLENATORE: Musazzi, Banfi