Ultima giornata della regular season del campionato nazionale di Serie B per il Rugby Parabiago, ormai qualificato ai playoff per la serie A e matematicamente vincitore dello stesso girone.
Nella lunga e difficile trasferta a Sondrio coach De Rossi lascia riposare quasi tutti i giocatori della prima squadra e in pochi giorni costruisce una “terza squadra” un mix di giocatori provenienti dalla Cadetta e dall’Under 18. Un’occasione per fare esperienza, per mettersi in mostra, anche un premio per alcuni veterani, uno tra tutti Daniele “il parola” Genoni che saluta con questa partita il rugby giocato.
Sondrio d’altro canto saluta anch’esso alcuni suoi giocatori importanti e, non volendo sfigurare nell’ultima proprio davanti al pubblico di casa, sfoggia un quindici molto simile a quello visto durante l’anno.
Il risultato è un pacchetto di mischia di casa devastante che vince tutte le mischie e le touche non permettendo ai rossoblù un minimo di possesso palla. Nonostante una buona attitudine generale soprattutto in difesa, i ragazzi di De Rossi pagano esperienza, fisicità e mancanza di automatismi: è un grande monologo dei locali che vanno in meta 12 volte. Nel mezzo solo due mete per il Para, con Baudo e Genoni.
Finisce 78-10 (5-0), lezione piuttosto severa ma sicuramente utile ai tantissimi giovani che hanno vestito la maglia del Parabiago per la prima volta in prima squadra.
Man of The Match: Genoni
A Parabiago già si lavora con grande concentrazione e precisione per preparare al meglio la doppia sfida dei playoff per la serie A contro il Rugby Pesaro.
Capitan Canzini e compagni avranno ancora una domenica di riposo prima di affrontare la trasferta nelle Marche il prossimo 22 maggio.
Il sogno continua…
[MB]Rugby Parabiago 1948
15 Genoni, 14 Gobino, 13 Montagner, 12 Milani, 11 Ferrario, 10 Baudo (C), 9 Albero, 8 Martinelli, 7 Salmoiraghi, 6 Coldani, 5 Zanzottera, 4 Molla, 3 Miramonti, 2 Bonza, 1 Polio Martinez.
A disposizione: 16 Simioni, 17 Pineda, 18 Aramu, 19 D’Elia, 20 Ceaprazaru, 21 Interdonato, 22 Branca.
ph. M.Introzzi