#rugbySerieB: Rugby Parabiago – VII R. Torino 13.03.2016

Parabiago - VII Torino Rugby 13.03.2016Al Venegoni-Marazzini va in scena una partita che oramai ha lo stesso impatto emotivo di un derby, nella tana dei rossoblù arriva infatti il VII Torino. In palio il primato solitario in testa al girone 1.

La giornata è supenda, il pubblico numeroso e il manto in ottime condizioni, non si può chiedere di meglio.

La partita è una lotta ad armi pari, con VII che colpisce dopo neanche 3′ alla bandierina, ma il Parabiago non si scompone e attacca con ordine. Ottiene un calcio di punizione che Sanchez spedisce in touche e gli uomini di De Rossi sfoderano la loro roling maul, che sospinge Grimoldi in meta, il mediano rossoblu sbaglia però la trasformazione. Il primo tempo va via con due squadre che battagliano su ogni pallone, che danno spettacolo, giocando nei limiti del regolamento scambiandosi colpi durissimi. Ma il tabellino non si muove dal 5-5.

Il secondo tempo non è da meno, la posta in palio è altissima, ci si gioca una buona fetta di campionato, nonostante siamo solamente alla 4a partita di ritorno. Nel secondo tempo è Parabiago che si impone, segnando ancora con i suoi avanti. Dopo una mischia sui 5 metri è Lorenzini a schiacciare con un pick and go da manuale e Sanchez trasforma.
i rossoblu continuano a premere, ma la difesa torinese non molla, incredibilmente arrivano due gialli per il “Para” (nel primo tempo anche Grimoldi era andato in panca puniti) che ha comunque il grandissimo merito di difendere alla grandissima e supera questi 20′ da brivido senza subire alcun punto, anzi, addirittura Sanchez sbaglia il calcio per il +10.

Lo score non si muove, VII ci prova in ogni maniera, ma l’ultimo attacco è difeso magistralmente dai galletti, che si riprendono il primo posto in classifica!

C’è poco tempo per festeggiare, si deve preparare la trasferta a Biella, che sarà sicuramente molto complicata visto che gli “orsi” non navigano in acque tranquille, e vorranno sicuramente rifarsi della batosta di Piacenza e far punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Alè Para!

Formazione: 15 Ceaprazaru (70′ Chiavegato) 14 Coffaro 13 Murgier 12 Schlecht 11 Branca 10 Sanchez 9 Carlone (65′ Almasio) 8 Viganò (45′ Simioni) 7 Salmoiraghi (60′ Todini) 6 Cancro 5 Lorenzini 4 Grimoldi (63′ Gomiero) 3 Canzini (76′ Ponti) 2 Fulciniti (68′ Diani) 1 Torri

MVP: Torri