Al Bione di Lecco è iniziata nel migliore dei modi la seconda parte di stagione per i nostri ragazzi, che tornano a casa con 5 punti, ma che rischio! Lecco ha infatti messo a durissima prova i nostri che hanno pagato l’imprecisione al piede dalla piazzola, il punteggio, 19-20, rende bene l’idea della partita a cui abbiamo assistito.
I primi minuti di gara sono stati appannaggio lecchese, con i nostri ragazzi ancora troppo indisciplinati, ma che hanno eretto un muro che i padroni di casa hanno potuto bucare solo dalla piazzola, ottima la prova collettiva in difesa. Ma quando il “Para” decide di giocare, fa veramente male, la dimostrazione è la meta di Murgier, costruita magistralmente da una multifase, ma in questa azione è capitato il “fattaccio”. Infortunio di Sanchez costretto ad uscire, al suo posto Baudo. Nel primo tempo c’è spazio solo per un piazzato sbagliato da Lecco.
Inizio secondo tempo è una sinfonia rossoblu che segna due mete in rapidissima successione con Branca e con Ponti, ottima prestazione del nostro “Patrick” giustamente nominato Man Of The Match. Lecco può solo ribadire dalla piazzola. Al 60′ Parabiago trova la 4a meta con Carlone, ma quando la partita pareva in discesa inizia il calvario: il giallo a Ceaprazaru da nuovo slancio al Lecco che prima segna la meta e poi marca un drop, Parabiago le prova tutte a resistere, fino all’ultimo spavento: l’ arbitro da un calcio di punizione a favore del Lecco, sotto di uno, che ovviamente va ai pali, fortunatamente il piazzatore non è preciso. L’ultima graffiata del Lecco viene difesa ancora benissimo dagli uomini di De Rossi, che fanno loro il match.
Partita veramente bella decisa veramente sul filo di lana, onore al Lecco.
Adesso i nostri avranno due settimane di tempo per rifiatare e ricaricare le batterie dopo queste partite, ci vedremo al Venegoni-Marazzini il 21 febbraio, ospite il Novara!
Alè Para!