#rugbySerieB: Amatori Novara – Parabiago – 25.10.2015

Il Parabiago andava a Novara con tutti i favori del pronostico, dopo la bella prova contro Lecco, la matricola non poteva rappresentare un problema, o motivo di timore per i ragazzi di Marco De Rossi, ma invece così non è stato.

logo-federugbyL’Amatori è scesa in campo con la giusta testa lottando su ogni singolo pallone e mettendo in difficoltà i rossoblu in più di un occasione, a partire dalla prima meta segnata addirittura in prima fase dopo una splendida giocata preparata a tavolino.
I Rossoblu, forti di un’imbarazzante superiorità nella fasi statiche, sono comunque riusciti a mettere le mani sulla partita, prendendo il largo nel secondo tempo con le ottime prestazioni di Sanchez e Saleri, che hanno un po’ guidato le cariche dei 3/4 parabiaghesi nel secondo tempo, mentre ancora una vota impeccabile la “regia” delle touche del sempreverde Lorenzini, che si è aggiudicato anche il man of the Match.
Ovviamente non si può essere contenti della prestazione di Novara, le due mete concesse sono stati dei bellissimi cadeaux dei nostri ragazzi che non hanno fatto altro che dare fiducia ad un Novara sbarazzino, che, fortunatamente per noi, ha comunque buttato due mete per dei 2vs1 non giocati e relativo punto di Bonus offensivo.
Nota positiva è la voglia mostrata dai rossoblu e dagli uomini entrati dalla panchina, che sono stati in grado di indirizzare la partita sul binario giusto e tenere a bada Novara senza grossi problemi nel secondo tempo.
Adesso attendiamo Alghero (si gioca il 31 ottobre non il 1) e questa volta una prestazione come quella di Novara potrebbe essere pagata a caro prezzo dai nostri uomini, ma confidiamo che in settimana si lavorerà duramente per arrivare pronti alla sfida contro i sardi (alla disperata ricerca di punti dopo che il giudice sportivo gli ha inferto un -16, già diventato -11 dopo la bella vittoria in Sardegna su Piacenza), che sarà durissima.
15 Ceaprazaru 14 Branca (40′ Baudo) 13 Murgier (40′ Vittori) 12 Gomiero 11 Saleri 10 Sanchez (70′ Lonati) 9 Carlone (40′ Almasio) 8 Grimoldi (40′ Todini) 7 Maggioni 6 Cancro (65′ Grimoldi) 5 Lorenzini 4 Salmoiraghi (40′ Simioni) 3 Canzini (60′ Ponti) 2 Fulciniti 1 Torri