RugbyOld – Torneo dei 6 Comuni – Seregno – 27.10.2018

27 0ttobre 2018 , Torneo old dei 6 comuni Seregno.
Una straordinaria giornata di sport targato over 35 al centro sportivo di Seregno.
Ci lasciamo alle spalle un ottobre straordinariamente troppo caldo per parlare di inverno, ci troviamo un sabato piovoso, freddo, l’inverno ci da così il benvenuto mettendo alla prova le nostre povere ossa e chiedendo a tutti porcelli in campo di dare il massimo per combattere il primo freddo di questa stagione. Sei le squadre oltre a noi e i padroni di casa del Seregno; presenti anche il Lecco, Old Lovers di Milano, Velate e Black Eagle Bergamo. Queste le compagini in campo a darsi battaglia e – perché no – al sospirato terzo.
Due mini gironi da tre squadre, a noi spetta incontrare gli Old Lovers e il Velate. La prima partita con i bianconeri di Milano ci vede concentrati, ben organizzati, incisivi in difesa e in attacco, finalmente i primi frutti del lavoro svolto in allenamento iniziano a vedersi, portiamo a casa il risultato segnando una meta con Gian che trova un ottimo varco tra le maglie della tosta difesa milanese.
La seconda partita è un altra storia, il livello del velate è decisamente superiore,  un netto 3-0 pare raccontare un disastro, ma sappiamo leggere e cogliere anche dai risultati negativi le buone opportunità per migliorare. Un gruppo in crescita, quello dei parabiaghesi, che ha bisogno di tempo, impegno e costanza per raccogliere i frutti del lavoro che attualmente i nostri coach stanno proponendo durante le sessioni settimanali. Prima di  terminare il torneo ci attende ancora una partita, con il Lecco, e ci giochiamo il terzo posto del torneo; un po’ per stanchezza, freddo e salamella time in avvicinamento, difendiamo e offendiamo ma senza grandi risultati, le forze in campo sono talmente equilibrate che un pari non offende nessuno.

Insomma un terzo posto a pari merito lo portiamo a casa volentieri. E – udite udite – premiati come squadra più numerosa, questo si che fa un enorme piacere, per noi e il nostro movimento una buona partenza! Appuntamenti ancora da definire per i PorC ma ne sentiremo delle belle, credetemi.