#rugbyFemminile: Rovato (U14) e Monza (U16)

Un Week end da Gallinelle… quello appena trascorso, che ha visto le nostre giovani promesse del Rugby Femminile impegnate nella prima uscita stagionale.

Iris e Rubina (U14) hanno deliziato i cieli di Rovato sabato pomeriggio unendosi alle atlete di Monza e Orio formando una solida squadra e dimostrando che la scuola Para ha sempre molto da raccontare. Tante le mete messe a segno dalle nostre due Gallinelle che sotto gli occhi di accompagnatrice e Allenatore hanno offerto un grande spettacolo ma soprattutto si sono entusiasmate e divertite!

Poi è stato il turno di Amanda e Martina (U16) che Domenica a Monza hanno fatto squadra mista con le pari età di Orio e Pavia: dopo un inizio in sordina nella prima partita contro il ben navigato Cus Milano, le ragazze hanno iniziato a carburare nella seconda sfida contro il Monza che, pur avendo una squadra più che blasonata, ha concesso qualche splendida azione alle nostre Gallinelle che si sono trovate ad un passo dal segnare la prima meta della stagione in almeno due o tre occasioni.

La soddisfazione della prima realizzazione però non ha tardato ad arrivare: nella terza sfida contro il Verbania, le nostre Gallinelle Martina e Amanda si sono sbloccate definitivamente mettendo a segno rispettivamente 3 e 1 meta, vincendo la partita.
Vedere questi giovani talenti in azione è sempre una grossa emozione, ti riempie di gioia ma anche un po’ di amarezza: ti chiedi come mai il numero di ragazze che si avvicinano a questo magnifico sport sia così esiguo, ti chiedi come mai le famiglie non riescano a vedere che quel luccichio negli occhi delle fanciulle è esattamente lo stesso che hanno i loro figli maschi anzi è forse un po’ più intenso perché sa di quella soddisfazione che si prova solamente quando si rompono gli schemi.

ALE’ GALLINELLE ALE’ PARA

[srizonfbalbum id=4]
Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.766
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!