#rugbyFemminile – 4a tappa progetto a XV – Parabiago – 10.04.2016

Sapevate che il numero 15 nella storia ha assunto diversi significati?

– Rappresenta la perfetta espressione tridimensionale – 3 X 5

– Rappresenta la Luna Piena

– Rappresenta la pienezza della scienza secondo S. Girolamo

– E’ il suggello dell’ascensione spirituale secondo Cornelio Agrippa

e mille altre cose… Ma soprattutto è il numero perfetto per giocare a Rugby!

Lo sanno tutti e lo sanno specialmente i membri del Comitato Regionale Lombardo che hanno scelto Il Venegoni-Marazzini di Parabiago come teatro per lo svolgimento della 4° Tappa del progetto di sviluppo Rugby Femminile a XV; l’obiettivo del progetto è dare l’opportunità a tutte le atlete lombarde che attualmente militano nel campionato di Coppa Italia a Sette di giocare a 15 per respirare l’aria di questa realtà, assaporarne l’essenza e apprenderne le basi.

Poco più di una trentina di giovani e grintose ragazze provenienti da ogni parte della Lombardia (Cremona, Mantova, Rovato, Varese, Parabiago, CUS Milano, Cernusco, Monza) si sono perciò trovate in quel di Parabiago per condividere l’esperienza XV mettendo in mostra le proprie doti tecniche e agonistiche di fronte all’attento e severo giudizio dei membri del Comitato Regionale Lombardo.

Le nostre Gallinelle Rossoblu si sono come sempre sapute distinguere mettendo in mostra buone caratteristiche tecniche, tanta resistenza, velocità e voglia di vincere. Sostegno sempre pronto, ottima visione di gioco e comunicazione attiva e sonante, sono state alla base di una giornata piena di entusiasmo e sorprese: Martina animale da seconda linea, Anna    scatenata alla ricerca dei punti d’incontro senza alcun timore reverenziale, Stefania velocista con Alice e Serena sempre sul pezzo. Che diletto vedere Federica calciare la palla verso l’area di meta per sorprendere le avversarie e Valeria guizzare nel traffico come solo lei sa fare!

Inutile dire che la mattinata è stata intensa ma ricca di gioia e soddisfazione per tutte le partecipanti che certamente hanno ancora parecchia strada da percorrere ma ogni volta sanno evidenziare come sappiano procedere di volta in volta a passi da gigante.

Complimenti a tutte e un grazie in particolare agli organizzatori del CRL.

Come sempre, anzi ora più che mai FORZA PARA!!!!!!

Altre foto disponibili qui: https://drive.google.com/open?id=0B2afxL-Yl32RTFRsbXlWX2Y3UVU