#rugbyFemminile: Coppa Italia – Le Finali – 04-05.06.2016

Si è conclusa la lunga stagione delle nostre Galline. Sui campi (sempre splendidi) del Rugby Calvisano le nostre Ragazze hanno chiuso la stagione sportiva 2015/2016 con un onorevole 14° posto finale, figlio di prestazioni altalenanti e di un pizzico di sfortuna nella composizione dei gironi del Sabato.

Proprio i risultati delle partite giocate sabato pomeriggio:

ARTENA ROMA 26 (4) PARABIAGO 14 (2)
PARABIAGO 10 (2) TARVISIO 7 (1)
VICENZA 21 (3) PARABIAGO 0
PARABIAGO 31 (5) CUS SIENA 0

hanno portato la Nostra squadra a conquistarsi un terzo posto nel Girone B che lascia un po’ di amaro in bocca……è stato bello affrontare e confrontarsi alla pari con la squadra campione uscente (Vicenza) e con la squadra vincitrice di questa stagione (Artena Roma) ma con un pizzico di buona sorte in più forse avremmo potuto incontrarle domenica mattina.

PARABIAGO 5 (1) MUGELLO 7 (1)
PARABIAGO 7 (0) VESUVIO 0 (0)
MANTOVA 12 (2) PARABIAGO 5 (1)

Ma…di questo bel week end di rugby tutto al femminile oltre al risultato sportivo, devono restare impresse quelle immagini che ci hanno portato a giocare alla pari con avversari anche più forti delle nostre Galline.

Capitan Claudia che trascina la squadra anche nei momenti più complicati. Frise e LaSeRe che si fanno carico delle decisioni più difficili. Ambra e Chiara che placcano chiunque passi a meno di un metro. Francesca e Clara che chiedono di giocare anche se il buon senso direbbe Loro di non farlo. Stefania, Elena e Anna che insieme alle Loro compagne di reparto hanno guidato una mischia quasi mai in difficoltà. Valeria e Alice capaci di guidare una formazione mai così giovane come nella partita vinta con Siena.…insomma tanto sostegno dentro e fuori dal campo.

Brave le nostre Galline…ora si può iniziare a pensare alla prossima stagione sempre con lo stesso obiettivo, divertirci e divertire.

Un ringraziamento speciale alle Galline presenti a Calvisano ma non in campo per vari motivi, alle Mini Galline (Amanda, Martina, Iris, Rebecca e Rubina) anche loro hanno imparato bene cosa sia il sostegno e infine tutto lo staff guidato (naturalmente) da 2 Galline DOC: Isabel e Nicole.

(ndr) Dalla pagina FB di Ladies Rugby Club
Competizione per mediani di mischia quella riservata alla miglior giocatrice di Coppa Italia 2015/16, vinta da MICAELA RONDINELLI, fresca campionessa d’Italia con la squadra di Artena. Il mediano di mischia delle Red&Blu si è aggiudicata 198 preferenze, lasciando al secondo posto un altro mediano, ovvero AMBRA FERRARI del Rugby Parabiago che ne ha ottenute 149.

FORZA GALLINE…FORZA PARA…

Gallery completa QUI (grazie Fausto). Altre foto QUA (grazie Emi).