#rugbyFemminile – Coppa Italia Femminile e Propaganda – 31.01.2016

Il Venegoni-Marazzini di Parabiago questa domenica ha indossato uno smoking tutto rosa.

Quasi 200 rugbiste di tutte le età si sono riunite per celebrare la IV tappa della Coppa Italia Seven femminile: musica, buon cibo e un fantastico pubblico hanno fatto da accompagnamento perfetto per questa domenica speciale.

Sul campo 1 le nostre galline rossoblu, affiancate dalla piccola Chiara mascotte di eccezione che milita nell’U8 del Para, affrontano prima il Lodi e poi il Verbania e nonostante i risultati delle 2 partite siano ben diversi, lasciano comunque il pubblico con l’amaro in bocca. Purtroppo le ragazze del Para che nelle precedenti giornate avevano “viziato” i supporter a suon di ottime prestazioni, buon gioco e tanta grinta, deludono un po’. Perdono la prima gara contro il Lodi per 4 mete a 2 mostrando parecchie disattenzioni e imprecisioni che sembrano quasi voler essere dei doni per avversarie di livello come le lodigiane che di sicuro ringraziano pur non avendone alcun bisogno!

Il secondo match contro la compagine del Verbania, si conclude invece con la vittoria delle nostre Galline che si impongono per 7 mete a 3 pur non mostrando il gioco fluido e divertente di cui sono capaci.

La terza ed ultima partita per le nostre ragazze rossoblu è contro Il Cus Pavia per la finale 3/4 posto della giornata. Le Galline vincono 6 mete a 1 lottando con le avversarie fino all’ultimo pallone per portare a casa il risultato: Galline terze classificate.

La grande emozione di giocare in casa sotto lo sguardo incuriosito e attento del pubblico di Parabiago, ha giocato un brutto tiro alla capacità di concentrazione delle nostre Gallinelle che nonostante tutto, giocando certamente non al meglio, hanno saputo agguantare la terza posizione. Complimenti alle fanciulle e al Magnifico coach Antonio!

MVP: difficile la scelta tra Stefania, Francesca e Alice che nonostante le difficoltà, si sono sapute mettere a disposizione della squadra con grinta e umiltà. Brave tutte e 3!

U16 Trofeo Interregionale 

Mentre le nostre Galline senior sono impegnate sul campo 1, sul 2 si gioca il Trofeo Interregionale U16, dove è impegnata la nostra mini gallinella Martina. Reclutata dalla squadra del Rugby Asola, Martina dimostra a suon di placcaggi e determinazione, cosa significa essere una Gallinella! Martina si conferma da subito un valido elemento per le compagne asolane, tanto che prende parte quasi interamente a tutte le partite; impiegata nella touch e perfino nella mischia sia come pilone che talvolta come tallonatore, la Gallinella si fa valere ottenendo con la squadra Asolana, il terzo posto al torneo U16.

Un grosso applauso a Martina!!!

Al termine delle partite delle seniores, largo spazio alle nuove generazioni! Come non spendere parole di elogio per le nostre 2 mini Gallinelle Sara e Rubina (U12) che si sono intrufolate nel gruppo delle atlete lombarde U14, facendo faville!!! Le nostre due pulcine si mettono in mostra e danno del filo da torcere a tutte le compagne! Sara e Rubina hanno reso orgoglioso tutto il pubblico del Para: Bravissime le Mini Gallinelle!

Inutile dire che la giornata è stata meravigliosa, calda e trepidante di emozioni di tutti i tipi. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile se non ci fossero stati i nostri amici volontari che in ogni occasione mettono a disposizione il loro cuore rossoblu per far sì che una semplice giornata si trasformi in una bella festa di sport e allegria.

Perciò grazie agli amici e alle amiche della cucina e dello stand del merchandising, grazie a tutte le atlete, al meraviglioso pubblico e al nostro CRL femminile sempre pieno di entusiasmo. Grazie ai medici, agli arbitri, allenatori, dirigenti, accompagnatori e fotografi.

Insomma grazie davvero a tutti e soprattutto FORZA PARA!!!