Grazie al R. Varese per la foto!

#rugbyFemminile: Coppa Italia – Concentramento Rozzano

Finalmente ricomincia la Coppa Italia Seven femminile che ha visto impegnate le nostre Galline a Rozzano.

Ore 10:50….il fischio di inizio è ritardato a causa dell’assenza degli arbitri di federazione: mancanza tempestivamente colmata dall’ottima organizzazione della squadra ospitante che ha messo a disposizione validi sostituti.

Si parte con il Como e dopo 1 solo minuto di gioco Serena schiaccia in meta.

Prima mischia a favore del Como ma le Galline recuperano il pallone e il capitano corre dritta verso la meta…schiaccia indisturbata!

Nonostante qualche brutto passaggio e un po’ di confusione da parte di entrambe le squadre, la nostra Valeria recupera un pallone rotolante da terra e corre in meta.

Dopo pochi minuti segna ancora il Para con Valeria scatenata che buca la difesa.

Alla fine del primo tempo Parabiago in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con una mischia per il Como da cui nasce l’azione della loro prima meta.

Le nostre Galline pur sbagliando qualche passaggio di troppo, placcano e riplaccano negando a lungo la meta al Como che riesce comunque a metterne a segno una poco prima del fischio finale.

Nonostante ciò la partita finisce con la vittoria delle Galline per 3 a 2! (15-10)

La Seconda partita contro la squadra di casa dei Chicken di Rozzano inizia ancora con qualche sbavatura di impostazione delle nostre galline che concedono mischia e touch alle avversarie; ma poi ci pensa ancora Valeria che intercetta un calcio delle avversarie a pochi passi dalla loro area di meta e schiaccia il pallone a terra!

Seguono una meta di Martina che sguscia via alla difesa in velocità e un punto anche per le avversarie. Para avanti alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la nostra capitana Claudia ci delizia con un’altra meta e prima del fischio c’è ancora spazio per una marcatura delle chicken. Il Finale è comunque 3-2 Para! (15-10)

Avanti così, senza sosta, fino alla terza partita contro il Cus Pavia, avversario ostico soprattutto per la velocità delle giovani atlete.

Il Pavia inizia infatti segnando su subito 2 mete grazie alla graffiante rapidità  della loro ala, ma le Gallinelle rossoblu non si perdono d’animo e Martina dimostra che anche al Para non manca certo il fiato per correre, sfuggire ai placcaggi e schiacciare in meta.

Alla fine del primo tempo però Para sotto di una meta.

Il secondo tempo comincia subito con una marcatura della nostra Valeria che elude la difesa e va via al limite della linea laterale. C’è anche spazio per una magia di Serena che intercetta un calcio delle avversarie e segna una splendida meta! Para vince 3-2 sul Pavia!! (15-10)

L’ultima partita è con il Varese e qui le nostre Galline ci dimostrano che la stanchezza non fa parte del loro DNA: in meta vanno Gaia ancora Valeria e poi Claudia.

Le ragazze del Varese però non si scoraggiano e segnano dopo un attimo di distrazione delle nostre Galline. Alla fine del primo tempo però… È ancora avanti Para!

Il secondo tempo inizia con una splendida azione delle Galline che porta Martina a fare una grintosissima meta. Il Varese tenta ancora una reazione e schiaccia nuovamente in meta approfittando di un piccolo errore delle nostre Galline.

A pochi secondi dal termine però è ancora Para: Federica schiaccia in meta e mette la parola fine all’ultima partita della prima giornata!

MVP: Valeria Gradimondo: pochi errori, tanta grinta e vola mio mini pony!!