RugbyFemminile: Coppa Italia, 5a giornata@Parabiago – 04.02.2018

Domenica 4 febbraio, ore 11:00.

Le nostre inossidabili Galline sono chiamate ad affrontare la 5^ giornata di Coppa Italia tra le accoglienti mura casalinghe.

Il solito caldissimo pubblico le attende sotto i raggi di un sole inaspettato ma molto gradito e le nostre atlete appaiono da subito molto concentrate e pronte a dare spettacolo.

Le squadre da affrontare sono solo tre e le partite si allungano da 7 a 10 minuti per permettere alle ragazze di potersi godere un po’ di più questa splendida domenica rugbistica. La prima partita vede le ragazze rossoblù contrapposte alla compagine del Cernusco per il derby del cortile: Galline contro Papere!
Ben 10 mete realizzate a raffica dalle nostre beniamine rossoblù, non lasciano scampo alle avversarie che nulla possono contro questa squadra che sfoggia un gioco organizzato ed ottimamente eseguito di fronte a un pubblico più che mai entusiasta e rumoroso! Aprono le danze le “gemelle” del placcaggio Frise e Ambra, seguite da Serena e Gaia. Doppietta di mete per Stefania, Claudia e Federica che conquistano gli applausi dei sostenitori.
Il Finale è una vittoria schiacciante per Parabiago per 10 mete a 0 con 5 realizzazioni: Para 60 – Cernusco 0

La partita successiva vede le Gallinelle impegnate contro le Rocce di Pavia.
Le atlete rossoblù partono a mille e mettono a segno 6 mete una in fila all’altra con Frise, Gaia, Sere, ancora Gaia e Frise e infine Ste.
Un po’ di distrazione e qualche buono spunto delle avversarie, fanno subire alle nostre beniamine 3 mete sul finale con altrettante realizzazioni.
Finisce Para 38 – Pavia 21

Un gran finale non poteva che vedere contrapposte le nostre atlete rossoblù alle sempre coriacee avversarie del Rugby Sondalo.
È proprio da questo confronto che, non più tanto equilibrato come al solito, emerge chiaramente agli occhi di tutti il grande salto di qualità del gioco delle nostre Gallinelle che si sono espresse in tutta la fluidità e compattezza di squadra possibile, facendo sembrare quasi facile tutto ciò che hanno imparato nei duri allenamenti settimanali.

Le atlete parabiaghesi travolgono le avversarie mettendo a segno ben 7 mete subendone solo 2: segnano Frise, Ambra, due volte Sere e ben tre volte Claudia. Il finale sentenzia Para 45 – Sondalo 10.

Le ragazze mantengono il passo che si sono imposte per l’avvicinamento alla finali di Giugno. Il giro di boa (ndr: sono 10 le tappe da giocare prima delle finali) ci vede raggiungere il Rugby Calvisano in vetta alla classifica regionale, complice il passo falso delle bresciane nel concentramento in casa, che subiscono una sconfitta dal Cus Milano. La classifica provvisoria, in attesa dell’omologazione del Giudice Sportivo, vede nelle prime posizioni:

Calvisano  58
Parabiago  58
Sondalo    52
Como       52
Cus Milano 50
Mantova    50
Rovato     48

Appuntamento a domenica 11 Febbraio. Al centro sportivo “Sandro Pertini” di Cornaredo, casa delle ragazze del Vanzago Leonesse Rugby, sarà di scena la sesta tappa di Coppa Italia che vedrà di fronte, oltre alle padrone di casa e noi, anche Calvisano, CUS Pavia, Verbania e Voghera. Le due corazzate del campionato, che hanno dato vita ad una delle semifinali nazionali della scorsa edizione, finalmente saranno poste una di fronte all’altra. Siete tutte invitate a sostenere i nostri colori, lo spettacolo non mancherà.

A questo link le foto di Fausto: https://photos.app.goo.gl/9tQRgtFavcoSECqi2
E qui le foto di Emilio: https://drive.google.com/open?id=1hTVBPfKb-FIWcFC_nCm9yv7H0vWb6ixX
Come sempre.. GRAZIE!

TABELLINO:

Parabiago - Cernusco 60 -  0
Parabiago - Pavia    38 - 21
Parabiago - Sondalo  45 - 10

Mete: Cairoli 3, Crespi 5, Ferrari 2, Frison 4, Freguggia 4, Garavaglia 2, Rosini 3.
Trasformazioni: Freguggia 14/21, Garavaglia 2/2.

Formazione: Berra Marta, Bossi Alice, Cairoli Gaia, Carnovali Marta Ellis, Crespi Claudia, Ferrari Ambra Chiara, Freguggia Serena, Frison Elisa (Cap.), Galli Elena, Garavaglia Federica, Morlacchi Elisa, Pronesti Sara, Rosini Stefania, Tonello Benedetta.
All.: Marcandalli, Agresta.

MVP: Morlacchi Elisa.