#rugbySerieC2: Rugby Voghera – Rugby Parabiago Cadetti: 7-12

Un’altra vittoria per la formazione Cadetta di Parabiago, nonché prima vittoria in trasferta in questa stagione.

Quarto risultato utile per i Galletti e terza vittoria consecutiva (speriamo che ci abbiano preso gusto). I ragazzi di Banfi e Musazzi hanno battuto il Rugby Voghera in una partita “umida” e non molto emozionante.

Una partita all’insegna dell’ignoranza, con un Parabiago che fa il gioco dei padroni di casa e si fa trascinare in una logorante e disordinata “guerra di posizione”. Un gioco non  particolarmente brillante caratterizzato da palloni al limite del giocabile.

Benché Parabiago occupi stabilmente buona parte del primo tempo nella metà campo avversaria (sprecando due buone occasioni, una con Baudo e un’altra con La Placa, che si vede annullare la terza meta stagionale) , al break è Voghera che conduce per 7 a 0.  Coach Musazzi striglia i suoi e cambia Gobino in favore di un vispo e scodinzolante  Ferrario e il giovanissimo Rescaldani in favore del “navigato” Bardelle.

Il secondo tempo vede il “risveglio Rossoblu” con una meta di Vittori e un’altra dell’ormai machiavellico Baudo (si conferma sempre di più il finalizzatore della manovra offensiva milanese, avendo siglato la terza meta in tre partite) dopo un’ottima azione alla mano del nuovo entrato Bardelle.

Il fischio finale viene accolto con gioia da parte della formazione milanese che, in ottanta minuti, ha preso tanto freddo tanta acqua quanto un bengalese in mezzo al monsone.

La partita è stata povera di colpi di scena e di grandi giocate. Una partita con un pallone insidioso e due squadre che mai hanno dato l’impressione di poter chiudere l’incontro.

Tuttavia anche questo è il rugby.

 

FORMAZIONE: 15 Genoni, 14 Baudo, 13 Vittori, 12 Casello, 11 Gobino, 10 Albero, 9 Spagnolo, 8 Grimoldi, 7 Mezzenzana (Cap), 6 Gibellini, 5 Albertalli, 4 Rescaldani, 3 Polio, 2 La Placa, 1 De Mattei

PANCHINA: 16 Sanzone,17 Bardelle, 18 Zanzottera, 19 Safdar, 20 Ferrario, 21 Sciocco, 22 Leone

METE: Vittori, Baudo

ALLENATORE: Banfi, Musazzi

Leave a Comment