(Domenica 8 Marzo 2015)
Ora la testa è già ai prossimi incontri. Ogni gara per noi è una finale.
Meglio infatti dimenticarsi in fretta dell’opaca prestazione dei nostri Galletti a Valcuvia, che riescono solamente all’ultimo secondo a portare a casa una partita che si sono praticamente complicati da soli. Primo tempo avaro di grandi emozioni nonostante le due mete messe a segno da Parabiago (Salmoiraghi al 4’ e Gobino su calcio di Luca Casello al 14’) e con gli Unni che accorciano grazie ad una meta al 37’.
Secondo tempo avviene il sorpasso della formazione varesina che sfrutta diversi calci di punizione portandosi sul 19 a 14.
Allo scadere Baxiu ha una visione e con una veloce dalla touche marca la meta del pareggio e realizza da posizione angolata i due punti per il sorpasso (21-19)
Ogni volta che la prestazione di domenica è stata chiamata “partita di rugby” , un avanti in Nuova Zelanda si è suicidato col cianuro. Che questa prestazione sia solo un piccolo (anche se non grave, essendo arrivata la vittoria) incidente di percorso.
Dimentichiamo la prestazione, festeggiamo per la vittoria e ritorniamo coi piedi per terra per le sfide successive. Ogni partita sarà come una finale.
FORMAZIONE: 15 Sciocco, 14 Ferrario, 13 De Fusco, 12 Casello, 11 Gobino, 10 Baxiu, 9 Spagnolo, 8 Mezzenzana (Cap), 7 Salmoiraghi, 6 Sanzone, 5 Rescaldani, 4 Molla, 3 Parini, 2 La Placa, 1 Miramonti
PANCHINA: 16 Greco,17 Grezio, 18 Bardelle, 19 Zanzottera, 20 Berra, 21 Interdonato, 22 Baudo
METE: Salmoiraghi, Gobino, Baxiu
TRASFORMAZIONI: Baxiu (2), Interdonato
CARTELLINI: Casello
ALLENATORE: Banfi, Musazzi