Calcio d’inizio alle 14:30 e la nebbia lascia il posto ad un tiepido sole.
Inizia bene Parabiago che va subito in meta con la seconda linea Volta (Sanchez trasforma) a cui subito rispondono i gialloblù con una meta non trasformata. 5-7. Primo tempo ricco di errori di gestione da parte dei rossoblù con Parma che pressa forte grazie alla fisicità dei suoi giocatori. Parabiago meglio nelle fasi statiche, mischie e touche (quasi) sempre vincenti. Ancora Parabiago muove il punteggio con una meta di Murgier (ottima azione con Torri che impegna due avversari e ricicla splendidamente). Nonostante tutto i rossoblù non brillano, prestazione opaca. Poco prima della fine dei primi 40 minuti, dopo alcuni richiami del direttore di gara, arriva il giallo a Fulciniti (troppi i falli in questa frazione di gioco).
Secondo tempo vede subito Parma segnare, complice qualche distrazione di troppo dei galletti che sbagliano diversi placcaggi. 12-12. Parabiago si sveglia, gioco più fluido, il pallone sempre “vivo”, ed inizia a marcare mete. Vanno in meta Murgier, Mikaele e Saleri. Padroni di casa in enorme difficoltà. Iniziano i cambi per Parabiago. Dentro Diani, Maggiolini, Polio Martinez, Grimoldi, Almasio (nonostante un extra fitness mattutino abbastanza pesante! Complimenti!!), Branca e Salmoiraghi (al suo esordio in prima squadra). Il livello non si abbassa, tutta la panchina contribuisce alla segnatura di altre due mete ancora con Volta (Man of the Match) ed il solito Murgier (hat trick per lui).
Finisce 12-43 (0-5) ed inizia nel migliore dei modi il 2015 per il XV allenato da Mamo che rimane saldamente a -1 dalla capolista Lecco, vittoriosa con bonus offensivo a Capoterra.
Per capitan Canzini e compagni testa già alla prossima partita, la lunga e difficile trasferta di sabato 17-01 ad Alghero.
Formazione: 15 Schlecht, 14 Saleri, 13 Murgier, 12 Gomiero, 11 Fulginiti, 10 Sanchez, 9 Albero, 8 Mikaele, 7 Torri, 6 Cancro, 5 Lorenzini, 4 Volta, 3 Canzini (C), 2 Fulciniti, 1 Simioni.
Panchina: Maggiolini, Diani, Polio Martinez, Grimoldi, Salmoiraghi, Almasio, Branca