Per i ragazzi di coach Mamo era una partita difficile perché contro il Settimo Torinese è sempre stato qualcosa di più di un semplice match, quasi un derby. Era un test importante, per vedere la tenuta mentale, dopo aver raggiunto la vetta della classifica, più che quella fisica. Prova ampiamente superata.
Il Parabiago parte forte e dopo meno di mezz’ora colleziona quattro mete. Primo tempo si chiude sul 45-00 e un giallo per parte (Fulciniti). Ad inizio secondo tempo i Gialloblù trovano le due mete dell’orgoglio. Fioccano i cambi per i rossoblù ed entra tutta la panchina. Arrivano altri 2 (o 3) cartellini gialli per gli ospiti. Il Parabiago non si spegne, non molla, continua a macinare gioco e segnare mete.
La partita finisce con 11 mete segnate (Saleri, Volta, Murgier, Baudo, Fulciniti, Schlecht e Gomiero) e 9/11 trasformazioni di Sanchez. Risultato 73-10.
Ottima prova di tutta la squadra in ogni situazione di gioco.
Man of the Match: Saleri
Testa già al prossimo incontro, domenica 14/12, a Lecco, sfida valida per la vetta della classifica.
Formazione: 15 Baudo, 14 Saleri, 13 Murgier, 12 Gomiero, 11 Schlecht, 10 Sanchez, 9 Carlone, 8 Mikaele, 7 Maggioni, 6 Cancro, 5 Lorenzini, 4 Volta, 3 Canzini (C), 2 Fulciniti, 1 Maggiolini.
A disposizione: Diani, Polio Martinez, Simioni, Grimoldi, Albero, Vittori, Fulginiti.