Rugby Parabiago vs. Malpensa Rugby 72 – 0

Prima  di campionato per la U18 di Franco Carnovali, che esordisce brillantemente sul terreno di casa contro i ragazzi del Malpensa Rugby. Salutati gli amici del ’94 (a loro i migliori auguri per una stagione positiva in serie C) e dato il benvenuto ai giocatori del ’97 saliti dall’U16, la nuova formazione Juniores si presenta al Marazzini-Venegoni per l’esordio nel girone 4, quest’anno composto da Parabiago, Varese, Lainate, Rho, Seregno, Gerundi, Cus Pavia e, appunto, Malpensa.

Nuova formazione, nuove maglie, nuovi palloni: tutto è pronto. Anche il campo è perfetto: leggermente allentato (si potrebbe definire morbido) e con la solita buona cornice di pubblico in attesa dell’inizio della partita. Fischio dell’arbitro ed i rossoblù non deludono: partono forte ed il gioco inizia a fluire: gli avanti conquistano dei buoni palloni, la linea mediana smista ed i trequarti possono così correre verso la meta. Il sostegno c’è e così la pressione sulla squadra avversaria aumenta col passare dei minuti.

I ragazzi del Rugby Malpensa si battono con coraggio ma oggi il Parabiago non concede nulla: 12 mete egualmente divise tra primo e secondo tempo (di cui 6 trasformate) fissano il risultato finale sul 72 a 0.

Buona la prima, quindi, ma l’attenzione deve essere posta anche ad un aspetto negativo della partita: in un incontro praticamente dominato abbiamo subito moltissimi calci di punizione e due cartellini gialli, dovuti  a ripetuti fuorigioco ed entrate laterali tra l’altro evitabilissimi, generati da un inutile eccesso di foga (la partita è infatti stata correttissima). L’allenatore non ha mancato di far notare la situazione ai ragazzi, e li ha “premiati” con 30 flessioni effettuate sul campo.

Domenica prossima si gioca a Pavia, quindi impegno negli allenamenti ed umiltà.

PARABIAGO: Diani, Gibellini, Morlacchi, Rescaldani, Volta, Fusi, Gomiero, Salmoiraghi, Cislaghi, Lonati, Ferrario, Chiavegato, Vittori, Fani, Cuda, Coldani, Colombo, Pirovano, Ciovati, Longoni, Mazzoleni, D’Elia

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Leave a Comment