RUGBY PARABIAGO – RUGBY RHO 74 – 12

E’ una buona U20 quella che, sul campo di casa, batte largamente il Rho in una partita giocata finalmente in un clima favorevole dopo il freddo e la neve degli ultimi incontri.

Si inizia e 5 minuti dopo il Para è avanti di 2 mete: sembra tutto facile ma non è così, un nostro errore permette ai Bianco-Rossi di segnare a loro volta una meta e riaprire la sfida. Galvanizzati dalla segnatura i ragazzi di Rho, molto rapidi sui punti di incontro,  per più di 10 minuti mantengono l’inerzia del gioco e, pur non concretizzando, ci spingono nella nostra metà campo. Teniamo comunque bene in difesa, ci riorganizziamo e riprendiamo il controllo del match: andiamo al bersaglio grosso altre 3 volte e chiudiamo il tempo avanti 33 a 7.

Si riprende e le due squadre rientrano in campo mostrando due atteggiamenti differenti: da una parte il Rho con molta più determinazione mentre dall’altra gioca un Parabiago che, a causa del solito calo di tensione, consente ai primi di andare in meta. Lo “schiaffo” è salutare e da questo momento in avanti, infatti, si vedono solo i RossoBlù: il gioco è piacevole e la palla si muove fluidamente tra i reparti; avanti e trequarti imprimono alla partita un ritmo insostenibile per gli avversari e l’incontro diventa a senso unico con un risultato finale di 74 a 12 che fotografa perfettamente lo svolgimento del match.

Bravi ragazzi, ora però occorre concentrazione massima per affrontare le prossime 2 partite quando incontreremo le squadre che ci stanno davanti in classifica: si tratta di un’opportunità da non sprecare ma che potremo cogliere solo se approcceremo gli avversari con la testa ed il cuore delle grandi occasioni.

PARABIAGO: Polio, Morlacchi, Diani, Rescaldani, Gibellini , Gomiero, Timis, Fusi, Spagnolo, Bellini, Ferrario, Chiavegato, Vittori, Fani, Cuda, Saleri, Cislaghi, Ruggiero, Lonati, Fani, Checchetto, Ciovati, Salmoiraghi.

ALLENATORE: Franco Carnovali

Leave a Comment