Rugby Parabiago dà il benvenuto agli atleti del Rugby Club Bystrc

Il Club dà il benvenuto a Sara, Jakub, Jiri, Ondrej, Tibor, 5 atleti della Repubblica Ceca giunti a Parabiago per un progetto di scambio sportivo e culturale che li porterà a vivere la vita del nostro Club e vestirne i colori nelle rispettive categorie Juniores.
Il progetto di scambio culturale e sportivo vuole essere un modello di virtù, affinché la crescita dei ragazzi e delle ragazze possa avvenire anche tramite la conoscenza e il confronto con coetanei provenienti da culture e Paesi diversi dal nostro.

Rugby Parabiago ringrazia per l’ospitalità le famiglie rossoblù che hanno aperto le porte di casa ai giovani atleti del Rugby Club Bystrc, il nostro partner Istituto Fermi e il Liceo Cavalleri che garantiranno la continuità scolastica, l’Antico Ristorante per la bella atmosfera nella festa di accoglienza che si è tenuta lo scorso 7 gennaio, all’arrivo dei cechi con i genitori che li hanno accompagnati.

Siamo sicuri che questi due mesi di progetto saranno una bella occasione per la loro formazione e per stringere amicizie con i nostri ragazzi e ragazze che – in futuro – potranno fare la medesima esperienza all’estero!

#alépara #chinonavanzaretrocede