Meritata vittoria della formazione Rossoblù che affonda la Cadetta di Novara in una partita che non è stata mai messa in discussione.
Parabiago parte molto bene segnando la prima meta già al terzo minuto (La Paca) grazie a un ottimo lavoro di mischia. La formazione lombarda passa buona parte di tutto il primo tempo riversato nei 22 avversari, Novara non riesce ad uscirne ma Parabiago fa fatica a capitalizzare il proprio gioco. All’ 11’ Miramonti lascia il campo per Parini mentre al 35’ “Kiki” Musazzi, a causa della sua ingiustificata tamarraggine che a detta di molti “mette paura” viene ammonito, lasciando temporaneamente la squadra in 14. Pochi minuti dopo fortunatamente Parabiago mette a segno la seconda meta portandosi sul 12 a 0 (Baxiu trasforma). Parabiago avrebbe potuto benissimo fare molti più punti, ma a causa di alcune inadempienze elementari deve accontentarsi di sole due mete di vantaggio.
A inizio secondo tempo il munifico Baudo lascia il campo in favore del “Retriever” Ferrario mentre Martini entra al posto di Musazzi.
Passano sei minuti e Parabiago varca nuovamente la linea di meta avversaria, questa volta con Capitan Mezzenzana. Il secondo tempo è un Parabiago un po’ più concreto, visto che nel giro di 25 minuti i Rossoblù mettono a segno ben tre mete (due dello scodinzolante Ferrario e una di La Placa).
Al 16’ Mezzenzana esce per Zanzottera e Gibellini esce per Sanzone.
Al 21’ Novara mette a segno l’unica sua meta della partita.
Nei minuti finali c’è spazio anche per Greco (sostituisce La Placa) e per l’intramontabile Coach Banfi, che da vero Highlander sostituisce De Fusco e gioca gli ultimi dieci minuti da secondo centro.
Il risultato finale è un lapidario 38 a 7.
Complimenti ai nostri Cadetti che centrano la quarta vittoria consecutiva e il quinto risultato utile consecutivo, il duro lavoro ci fa’ raccogliere frutti anche d’inverno a quanto pare ….
Tu-Sai-Chi
FORMAZIONE: 15 Genoni, 14 De Fusco, 13 Musazzi, 12 Casello, 11 Baudo, 10 Baxiu, 9 Spagnolo, 8 Bardelle, 7 Mezzenzana (Cap), 6 Gibellini, 5 Albertalli, 4 Rescaldani, 3 De Mattei, 2 La Placa, 1 Miramonti
PANCHINA: 16 Parini,17 Greco, 18 Sanzone, 19 Zanzottera, 20 Ferrario, 21 Martini, 22 Banfi
METE: La Placa (2), Bardelle, Mezzenzana, Ferrario (2)
ALLENATORE: Banfi, Musazzi