#rugbySerieC2: Rugby Parabiago Cadeti – Rugby Malpensa: 23-14

Un’altra gioia casalinga per i nostri Galletti che s’impongono per 23 a 14 nell’odierna partita con il Rugby Malpensa.

Una partita ostica e molto sentita quella fra le due compagini.

La squadra milanese parte molto bene approfittando di diverse giocate soprattutto con la linea dei tre-quarti. Al 15′ Ferrario sblocca il risultato grazie ad un ottimo calcio in profondità di Spagnolo e la giovanissima ala rossoblu non deve fare altro che rincorrere la palla come un cane che insegue un bastone e schiacciarla in meta. Purtroppo il nostro Baxiu oggi è in giornata no col piedino e non trasforma la meta. Parabiago continua tuttavia ad attaccare e al 25’ da una touche rubata nei 22 che il Parabiago sviluppa il proprio gioco al largo permettendo a Baudo di tuffarsi in meta (già la seconda meta in due partite per questo giocatore, che pare stia vivendo un periodo di ottima forma).

 

 

Al 30’ del primo tempo Parabiago s’addormenta e Malpensa comincia a giocare segnando due mete (entrambe trasformate) nel giro di sei minuti e portandosi a fine primo tempo in vantaggio per 14 a 10.

Il secondo tempo vede Parabiago partire bene e sviluppare un buon gioco di mischia che porta alla meta all’11′ La Placa. Al 15’ arriva il primo cartellino giallo per Parabiago (Rescaldani). Al 21’ Baxiu allunga su calcio di punizione (18-14) e un minuto dopo Musazzi lascia il campo in favore di Martini. Al 26’ Parabiago ancora in inferiorità numerica (giallo a Casello), mentre al 29’ La Placa e Rescaldani lasciano il campo per Parini e Gobino.

Al 35’ Parabiago chiude definitivamente la partita: da una azione a largo ben sviluppata da Albero la palla arriva al solito Baudo (spostatosi in posizione di estremo) che apre a Ferrario permettendogli la seconda meta.

Il risultato finale è di 23 a 14 in favore del Parabiago (5 – 0).

FORMAZIONE: 15 Baxiu, 14 Ferrario, 13 Musazzi, 12 Casello, 11 Baudo, 10 Albero, 9 Spagnolo, 8 Bardelle, 7 Mezzenzana (Cap), 6 Rescaldani, 5 Albertalli, 4 Molla, 3 De Mattei, 2 La Placa, 1 Polio

PANCHINA: 16 Miramonti,17 Parini, 18 Sanzone, 19 Zanzottera, 20 Martini, 21 Sciocco, 22 Gobino

METE: Ferrario (2), Baudo, La Placa

CARTELLINI: Rescaldani (Giallo), Casello (Giallo).

ALLENATORE: Banfi, Musazzi

Leave a Comment