#rugbySerieC2: Rugby Parabiago Cadetti – Rugby Gattico: 17-5

Con l’anno nuovo ricomincia anche il campionato per i nostri Galletti che affrontano nella partita casalinga valevole per l’ultima giornata del girone d’andata, il Rugby Gattico, formazione allenata da una vecchia conoscenza nell’ambiente Rossoblù: coach Silvio Repossini.

Parabiago costringe per tutto il primo tempo la formazione novarese nei propri 22 tuttavia capitalizza poco: al 32’ Baxiu realizza un CP  mentre al 35’ Martini segna l’unica meta del primo tempo (trasformata dal solito Baxiu) che porta la squadra milanese in vantaggio per 10 a 0. Poco per ciò che il gioco ha offerto nei primi 40 minuti di gioco.

Secondo tempo sulla falsariga del primo, con un Gattico un po’ meno timido e che comincia a ficcare la testa nella metà campo Rossoblù.

Parabiago effettua qualche cambio in mischia: De Mattei al posto di Panzone; “Ciccio” Martinelli al posto di Parini e Agresta per Miramonti.

Tuttavia la situazione non cambia e al 72’ il medesimo placcaggio alto di un giocatore del Gattico su azione di Martini lanciato in meta regala la meta tecnica al Parabiago (17 a 0).

Gattico segna la meta della bandiera all’80’ (17-5)

Un Parabiago che ha espresso (soprattutto nel primo tempo) un buon gioco (degna di lode la prestazione di Rescaldown) ma che tuttavia si dimostra poco cinico e non riesce a raccogliere ciò che gli è dovuto ma osserviamo il lato positivo: il 7mo risultato utile consecutivo e la 6° vittoria in campionato chiudendo un ottimo girone d’andata che ha visto i milanesi sconfitti nel loro fortino casalingo solamente dal Rugby Tradate.

Appuntamento alla prossima domenica e sempre Forza Parabiago!

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.765
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!

Leave a Comment