Rugby Parabiago Cadetti vs. Rugby Cernusco Cadetti: 22-20

Finalmente arriva la prima vittoria della squadra cadetta di Parabiago!

I Galletti infatti riescono a imporsi all’ultimo respiro sulla squadra ospite proveniente da Cernusco.

Una partita di alti e bassi ( purtroppo più bassi che alti ) che ha visto un Cernusco sorprendere il Parabiago e metterlo più volte alle strette. Infatti per la formazione ospite è già tempo di regali benché la pausa natalizia sia ancora distante: i Galletti si dimenticano in ben due occasioni l’ ABC del rugby ovvero il placcaggio, regalando agli avversari il controllo della partita ( è inconcepibile che un avversario, anche se in gamba  possa percorrere per due volte il campo da lato a lato saltando gli avversari come birilli ).

La squadra tuttavia non demorde e cerca di giocare fino all’ultimo, senza perdere le speranze.

Il Parabiago infatti dimostra di essere capace di giocare a rugby, dimostrando che, quando il pallone viene aperto e fatto viaggiare, l’avversario fatica a contenere la manovra. Tuttavia se si persiste ad affossarlo o a calciarlo via, si rischia di non avere il controllo della partita ma di dipendere costantemente dagli avversari e, com’è ovvio, a rugby si fa meta solamente quando si ha il possesso del pallone.

Alla meta del Cernusco risponde il nostro Andrea Fasini che, reinventandosi momentaneamente un tre-quarti, schiaccia il pallone in meta ricordando così all’avversario che il Parabiago c’è sempre e non ci sta a farsi dominare in casa.

Da segnalare l’eccellente prova al piede dell’estremo/apertura Giovanni Baxiu, la cui precisione è stata più che fondamentale..

Detto questo, che si festeggi la fin troppo sofferta vittoria, che ci dimostra quanto è aperto questo campionato e di come non esistono partite facili ma che siamo noi stessi in quanto squadra a determinarle. Dipende solamente da come si lavora in settimana e dalla testa con cui si entra in campo.

Il riassunto della giornata:

Rugby Parabiago SSD Cadetta – Rugby Cernusco Cadetta: 22 – 20
Rugby Valcuvia – Rugby Union 96 ASD: 0 – 74
CUS Pavia – Rugby Varese: 16 – 15
Amatori Tradate – Malpensa Rugby: 25 – 10
Chicken 2012 – Rugby Voghera: 64 – 7

Classifica:

Rugby Union 96 ASD 15, Chicken2012 14, Rugby Varese 11, Malpensa Rugby 10, CUS Pavia 9, Amatori Tradate e Rugby Cernusco Cadetta 1, Rugby Parabiago SSD Cadetta e Rugby Valcuvia -4, Rugby Voghera -8

Leave a Comment