RUGBY PARABIAGO 47 – BUSTO RUGBY 7

MOTORE!… AZIONE!… EEEE STOP!… BUONA LA PRIMA!

Per descrivere il match che si è disputato ieri al Comunale Venegoni- Marazzini non si poteva trovare un riferimento migliore che quello del mondo del cinema.

Il risultato non lascia spazio ad altre interpretazioni e i ragazzi di Valerio hanno approfittato di ogni occasione lasciatagli dagli avversari.

La partita prende il via in maniera spumeggiante da subito … cominciano a fioccare le mete e gran parte dell’incontro è “illuminato” da una mischia che non arretra, dai mediani che vivacizzano il gioco e dai tre-quarti che facendo girare la palla monetizzano in punti la fatica di tutti.

Questa volta i toni da mito omerico non sono necessari in quanto, nonostante la netta vittoria, i punti sui quali insistere durante gli allenamenti sono ancora molti … va da sé che l’obbiettivo resta e resterà, da qui ai prossimi mesi, uno solo … Vincere senza risparmiarsi.

Siamo solo all’inizio ed è necessario continuare a tenere alta la guardia, ma soprattutto è necessario continuare a rimanere una squadra “operaia”… testa bassa e lavorare perché il Busto Rugby, anche se mutilato dalle pesanti assenze di alcuni giocatori che la scorsa stagione davano forza e sicurezza a tutti i loro reparti, sono tra gli avversari da battere nel corso della prossima
stagione.

Permettetemi di fare i complimenti a tutti… ai ragazzi che hanno esordito, ai ragazzi che ieri hanno trovato le loro conferme, a chi è passato di grado, a chi è tornato per una “comparsata” dimostrandoci affetto e ai tifosi che ci hanno sostenuto.

Vorrei inoltre segnalare due momenti che mi hanno particolarmente colpito.

Il primo riguarda la meta di “peso” realizzata da Filippo “La prepotente locomotiva” Miramonti. Il secondo si riferisce al calcio azzardato da Diego “L’estroso prestigiatore” Mezzenzana che ha fermato il cuore a mezza provincia di Milano.

Per quest’oggi è tutto, vi saluto e come sempre:

“Onore agli avversari ma soprattutto bravi a tutti i ragazzi”.

“Ad maiora Parabiago!!!, ad maiora!!!”

Forrest “Il Sindaco”

Leave a Comment