Il “Para” ricomincia il campionato con 4 punti importantissimi conquistati in un campo storicamente ostico ai colori rossoblu come il Bione di Lecco.
La partita è brutta giocata su ritmi non entusiasmanti, le condizioni climatiche e il campo non consentono un gioco spettacolare, ma una battaglia di trincea e un utilizzo costante del gioco al piede.
Il XV di Mamo parte subito forte portandosi subito all’attacco, ma piccoli errori in fase di conquista non riescono a portare punti a casa, fino a che un calcio stoppati da Lorenzini porta Davide Viganò a schiacciare vicino al palo. Da qui è una battaglia di trincea, il Lecco non riesce a muovere lo score, sia per imprecisione dalla piazzola del proprio calciatore (1/4 per lui) sia per l’arcigna difesa, ormai marchio di fabbrica dei nostri ragazzi, messa in campo di rossoblù.
Il secondo tempo inizia con giallo a Grimoldi il XV di casa si lancia in attacchi continui all’area di meta rossoblu, ma la fiera difesa parabiaghese regge e in seguito ad un altro calcio stoppato da Davide Viganò marca ancora portando il risultato su 14-0.
il Lecco ricomincia ad attaccare, in seguito ad uno “scambio di opinioni” Grimoldi e un giocatore del lecco si beccano un giallo, e conseguente rosso per la 2 linea rossoblu.Il Lecco, forte della superiorità numerica, continua ad attaccare e riesce a marcare prima un calcio di punizione e una meta e quindi a mettere in discussione la partita, che il Parabiago, a questo punto, rischia davvero di buttare via. Alla fine, fortunatamente, non succede nulla se non un altro osso commitato a Ponti per rissa.
Note positive sono sicuramente la difesa, la voglia di combattere messa in campo dai ragazzi di Mamo e sicuramente i 4 punti portati a casa!
Note negative i troppi falli concessi e i 2 rossi che porteranno sicuramente dei grattacapi allo staff tecnico nello schierare la formazione domenica prossima.
Man of the match: Davide Viganò
Gli altri match della giornata:
Biella – Grande Milano 19-26
Marco polo cus Brescia – Lumezzane 12 – 24
ASR Milano – Sondrio 52-0
Coenergia Caimani v Rugby Sondrio RINVIATA
VII Rugby Torino v Rugby Rovato 54–29
Classifica:
ASR Milano 52; Lumezzane 51; Parabiago 41; Grande Milano 36; Caimani Rugby 30; VII Rugby Torino 25; Marco Polo Cus Brescia e Sondrio 24; Biella 19; Rovato 16; Lecco 15; Asti 9.