Rugby, grande Grande Milano. Parabiago continua a stupire. Union ’96 nei guai

fonte: milano.gazzetta.it

Bellissima vittoria della squadra milanese a Biella nella ventesima giornata del Girone A della Serie B. Cronache, risultati e classifiche delle lombarde

Grande, Grande, Grande Milano: bellissima vittoria della squadra milanese nella ventesima giornata del Girone A della Serie B. I ragazzi di Achille Bertoncini vanno a vincere (e convincere) fuori casa contro Biella, prima in classifica, per 25 a 19. Forse questo match prova che, su campi meno conciati dalla continua pioggia e dalla neve, il bel gioco della Grande Milano avrebbe meritato qualche punto in più nel corso della stagione. Questa sconfitta di Biella rimette clamorosamente in gioco il Cus Genova per il primo posto, ora distante solo 3 punti. Il co-allenatore della GM Gianluca Ragusi è contento della prestazione: ”Abbiamo giocato bene e su un campo finalmente in buone condizioni. Ci ha sicuramente aiutato a esprimere il nostro gioco ed è un risultato importante, magari non per la classifica, ma per il morale. Loro forse erano appagati dal risultato raggiunto (i playoff ndr) ma abbiamo comunque dimostrato che possiamo vincere contro la prima. Abbiamo perso troppe partite alla nostra portata, l’obiettivo di questa stagione deve essere finire bene, ottenere il terzo posto per l’orgoglio e per ripartire l’anno prossimo da qui”.

Una fase di Parabiago-Rovato. Foto Introzzi

Una fase di Parabiago-Rovato. Foto Introzzi

PARABIAGO TIENE DURO Continua intanto l’ottima stagione di Parabiago che batte in casa anche Rovato (38 a 9 il finale) e mantiene la terza posizione, in vista della sfida decisiva di domenica prossima proprio contro Grande Milano. Nessun forse si aspettava di vedere il Parabiago così in alto ad inizio campionato e l’allenatore Massimo Mamo non vuole mollare adesso: “Abbiamo vinto abbastanza bene, anche se nel primo tempo abbiamo giocato così così. Poi però nel secondo siamo riusciti a cambiare testa, scendendo in campo più convinti e ci siamo presi i 5 punti. Noi siamo usciti alla distanza, loro invece sono calati parecchio, ma era la terza partita in una settimana, è normale. Sono molto contento di chi è entrato, hanno dato tutti un buon contributo, questo vuol dire che tutti stanno lavorando bene ed è il massimo per una squadra. Non mi aspettavo che Grande Milano vincesse a Biella, mi hanno sorpreso, ma questo vuol dire che settimana prossima sarà una battaglia ancora più bella per il terzo posto, noi ovviamente andremo a Milano per vincere”.

Una fase di Parabiago-Rovato. Foto INtrozzi

Una fase di Parabiago-Rovato. Foto Introzzi

Non riesce nell’impresa di vincere a Genova l’Union ’96, sconfitta per 26 a 5, e quasi sicuramente dice addio alle speranze di salvezza. Veramente una stagione sfortunata per la giovane formazione del tecnico Pisati, che ha sempre espresso un buon gioco, ma non è riuscita a trasformarlo nei punti fondamentali per rimanere in Serie B.

Classifica: Biella punti 81; Cus Genova punti 78; Parabiago 66; Grande Milano punti 65; Asr Milano punti 56; Rovato punti 52; Rugby VII Torino punti 44; Sondrio punti 43; Asti punti 34; Lecco punti 33; Union 96 Milano punti 20; Alessandria punti 9.

Altri match: Asr Milano – Lecco 09 – 15; Alessandria – Asti 08 – 36; Sondrio – VII Torino 17 – 19.

Leave a Comment